Integratori, Integratori Alimentari

Sport e integratori: le proprietà benefiche di Ghamin

GE.FO. nutrition Srl: Ghamin bustine

Per chi si allena o si sottopone a intense sedute di esercizio fisico, il Ghamin bustine rappresenta una soluzione contro l’affaticamento. Questo prodotto è infatti un concentrato di aminoacidi in polvere ed è, insieme alle proteine in polvere, il tipo di integratore più utilizzato da chi fa sport.

Come mai? Perché gli aminoacidi in polvere, com’è il caso di Ghamin bustine, aiutano a ottenere prestazioni migliori e ad avvertire un minor senso di affaticamento. Per capirne bene il perché, è bene prima di tutto spiegare cosa sono gli aminoacidi e come funzionano.

Cosa sono e come funzionano gli aminoacidi

Gli aminoacidi non sono altro che delle proteine lavorate. Il corpo assume le proteine dall’alimentazione, le processa e ne ricava aminoacidi che vengono poi destinati ai più differenti usi. Questi ultimi possono riguardare il creare gli anticorpi o il proteggere la pelle, per esempio.

Ci sono però dei tipi particolari di aminoacidi, come quelli a catena ramificata oppure la L-arginina. Questi tipi particolari di aminoacidi favoriscono il potenziamento muscolare, permettendo di sostenere allenamenti più lunghi e intensi e di ottenere prestazioni fisiche migliori.

Come funzionano? Si prenda l’esempio della L-Arginina. Questo aminoacido aiuta a dilatare i vasi sanguigni così da aumentare l’apporto nutritivo ai muscoli, o meglio alle cellule muscolari. La conseguenza è che non solo si è più scattanti e si avverte minore fatica durante l’allenamento, ma si brucia più velocemente il grasso.

Migliorando la circolazione sanguigna, si facilita il trasporto dei nutrienti ai muscoli e si è così capaci di aumentare l’intensità dell’allenamento. Ne risultano potenziati anche i processi metabolici, con relativa accelerazione della funzione brucia-grassi. La L-Arginina è uno dei principali aminoacidi che compongono Ghamin bustine.

Gli integratori di aminoacidi sono davvero utili?

Va detto che per essere benefici e non nocivi, gli integratori di aminoacidi devono rispettare certe regole. Devono prima di tutto essere di origine naturale così da favorirne l’assorbimento e da limitarne gli effetti collaterali.

L’utilizzo di integratori di aminoacidi può essere sostituito da una corretta alimentazione in chi pratica sport a livello amatoriale. Diventano invece essenziali per tutti quelli che praticano sport a livello agonistico oppure regolarmente. Le prestazioni richieste a questo tipo di sportivi sono infatti molto intense. Sudorazione, lavoro muscolare e consumo energetico sono elevate, e molto, durante l’allenamento (finanche il doppio rispetto a quando non l’atleta non esegue nessun esercizio fisico).

In questo caso, sopperire alle sole necessità nutritive con il cibo non basta. Integrare un prodotto come Ghamin bustine può invece aiutare a ripristinare dei buoni livelli di aminoacidi e di poter così rafforzare i muscoli e superare allenamenti eccessivamente intensi senza troppo sforzo.

La composizione di Ghamin bustine

Come già detto precedentemente, Ghamin bustine, nella confezione da 21 bustine di 15 grammi, è un integratore aminoacido proteico in polvere e senza glutine. È composto da proteine isolate del siero del latte e da aminoacidi liberi, fra i 23 presenti ci sono la L-Arginina, la taurina, la L-citrullina e la Ornitina alfa-chetoglutarato, oltre alla Vitamina B6 e allo zinco.

È infatti un integratore nutraceutico, il che significa che assume funzioni simili a quelle di un farmaco sfruttando le azioni benefiche dei prodotti naturali.

La particolare composizione di Ghamin bustine favorisce la sintesi dell’ormone della crescita, il metabolismo degli acidi grassi e l’anabolismo proteico. Questa triplice funzione migliora il tono muscolare, ragion per cui è vivamente consigliato agli sportivi (soprattutto per chi lo pratica con regolarità e in modo intenso).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *