Integratori Alimentari

Integratori alimentari per dimagrire: il metodo di dieta Amin Biodiet

Gli integratori alimentari per dimagrire consentono di mantenere, durante la dieta, la massa magra stabile, nutrendo il tessuto muscolare.

Contrariamente a quanto si possa pensare, il digiuno non è la pratica più indicata per ridurre la massa grassa del nostro corpo: sotto un regime forzato di digiuno la principale riduzione di peso coinvolge la massa magra, specialmente nella muscolatura, che va a ridursi considerevolmente.

Il paradosso allora è proprio quello di vedere effettivamente calare l’ago della bilancia, ma la proporzione di questo calo non è a vantaggio della riduzione della massa grassa. Gli integratori alimentari per dimagrire del metodo dimagrante Amin Biodiet si concentrano proprio sulla necessità di ripristinare la quantità proteica necessaria pur mantenendo un bilancio calorico negativo.

Durante il digiuno totale la perdita di massa muscolare è quantificabile in 200-300 gr al giorno; ciò sta a significare che dopo 10 giorni la riduzione della massa magra incide sulla riduzione di peso generale sino a circa 2-3 kg.

Tale riduzione di massa magra può comportare uno scompenso che si potrebbe ripercuotere anche con patologie legate all’eccessiva riduzione delle fibre muscolari.

Il metodo di dieta Amin Biodiet si concentra allora proprio su integratori alimentari per dimagrire che, oltre a nutrire le fibre muscolari, “guidano” il processo del nostro metabolismo affinché riesca a ridurre con maggiore efficacia la quantità dei grassi presenti nel nostro organismo.

In tal modo la riduzione di peso coinciderà con una effettiva riduzione della massa grassa, senza attuare scompensi metabolici nel resto dell’organismo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *