Gentile Cliente Consumatore,

La informiamo che la GE.FO. nutrition Srl (di seguito identificata con il termine “Azienda“, con sede in via Conocchiella, 8 – 80078 Monterusciello Pozzuoli (Napoli) – Partita IVA 04494930631, iscritta al Registro delle Imprese con il n° 362239, recapito telefonico +39 081 524 5448 ed email info@gefonutrition.it è proprietaria del sito internet https://www.gefonutrition.it (di seguito identificato come “Sito“), la divisione di commercio elettronico dell’Azienda, che a tutti gli effetti è la fornitrice dei beni venduti tramite il sito e che l’Amministratore Unico dell’Azienda è il sig. Elia Testa.

Art. 1 – Ambito di applicazione delle Condizioni Generali

  • Le presenti Condizioni Generali regolano unicamente il rapporto contrattuale tra l’Azienda ed il Consumatore, con riferimento alla disciplina di cui al D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 (di seguito identificato come “Codice del Consumo“) e precisamente alla disciplina del contratto a distanza prevista e regolata dagli artt. da 50 a 61 del Codice del Consumo.
  • Il Codice del Consumo aggiornato è consultabile collegandosi al sito Sviluppo Economico.
  • Nelle presenti Condizioni Generali con il termine “Consumatore” si intende la persona fisica che agendo per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, richiede l’acquisto di uno o più prodotti, utilizzando lo strumento del contratto a distanza, così come definito dal Codice del Consumo.
  • Il rapporto contrattuale tra l’Azienda ed i soggetti non identificabili come Consumatori (in base alla definizione di cui al comma precedente) è regolato da altre disposizioni contrattuali non riferibili in alcun modo alle presenti Condizioni Generali; in tale ipotesi, il soggetto non Consumatore deve contattare ed accordarsi con l’Azienda, preventivamente alla conclusione dell’ordine.

Art. 2 – Condizioni Generali

  • Le Condizioni Generali applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle pubblicate sul Sito al momento dell’ordine stesso; tali Condizioni Generali dovranno essere stampate e/o salvate su altro supporto duraturo a cura del Consumatore.
  • L’Azienda si riserva la facoltà di modificare le presenti Condizioni Generali senza preavviso alcuno; le modifiche avranno validità dalla data di pubblicazione nel Sito e si applicheranno ai soli ordini inviati successivamente alla pubblicazione di tali variazioni.
    Pre-Registrazione al Sito e Registrazione on-line
    Copia delle Condizioni Generali valide all’atto dell’ordine saranno sempre disponibili sul Sito nella sezione “Termini e Condizioni” e comunque saranno comunicate al Consumatore mediante file allegato al messaggio di posta elettronica di conferma ordine che l’Azienda invierà al Consumatore; tale file conterrà le Condizioni Generali valide al momento della conclusione dell’ordine.
  • La lingua usata per concludere il contratto tra l’Azienda ed il Consumatore è esclusivamente quella italiana, nessuna altra lingua è ammessa nell’ambito del rapporto commerciale tra le Parti (così identificando di seguito l’Azienda ed Consumatore assieme).
  • La vendita dei prodotti é consentita esclusivamente nel territorio dello Stato Italiano.
  • Per poter effettuare un acquisto è necessario essere maggiorenni.

Informativa completa alla pagina: Come acquistare su gefonutrition.it

Art. 3 – Conclusione del contratto e accettazione delle Condizioni Generali

  • Il contratto stipulato tra l’Azienda ed il Consumatore deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte dell’Azienda, così come previsto all’art. 9 delle presenti Condizioni Generali.
  • Effettuando un ordine, il Consumatore dichiara di aver preso visione e di accettare le presenti Condizioni Generali.
  • Non è possibile altra forma di conclusione del contratto diversa da quella sopra descritta.

Art. 4 – Registrazione, accesso al Sito e aggiornamento dei dati del Consumatore

Registrazione on-line

  • Il Consumatore, registrandosi o non registrandosi al Sito, comunica all’Azienda i seguenti dati di accesso:
    • Nome e Cognome;
    • Residenza: Indirizzo – CAP – Località – Provincia;
    • Recapito telefonico;
    • Dati di consegna (eventuali, da inserire solo nel caso in cui differiscano dai dati di fatturazione);
    • Email;
    • Codice Fiscale;
    • Partita IVA.
  • Terminata l’imputazione/registrazione dei dati, il Sito fornirà al Consumatore, in allegato alla email della ricezione in copia dell’ordine, il modulo con l’informativa dei Termini e Condizioni Generali di Vendita alla corrente validità.
  • Il Consumatore è responsabile per la completezza e l’esattezza dei dati inseriti nel corso della registrazione; tali dati dovranno essere aggiornati da parte del medesimo Consumatore ogni volta che essi subiscono variazioni, in tutto o in parte, anche provvisoriamente.
  • L’Azienda identifica il Consumatore unicamente tramite i dati inseriti dallo stesso in fase di registrazione, o dall’aggiornamento dei dati stessi, sicché ogni accesso al Sito, ordine o richiesta, comunicazione inviata o ricevuta e, del pari, ogni accesso agli ordini evasi in precedenza, si ritiene effettuata dal Consumatore medesimo.
  • Il Consumatore è tenuto a conservare accuratamente e a non rivelare a nessuno, specialmente a terzi, le procedure di autorizzazione per l’accesso al Sito tramite il proprio Nome Utente e Password, nonché a cambiare, con una frequenza di almeno tre mesi, la propria password di accesso ai dati relativi agli acquisti effettuati.
  • Ove il Consumatore, a seguito di smarrimento o sottrazione ovvero per un qualunque altro ragionevole motivo abbia motivo di supporre o temere che una qualunque persona non autorizzata possa utilizzare illegittimamente o senza autorizzazione le proprie credenziali di accesso al Sito, è tenuto a darne immediata comunicazione all’Azienda la quale provvederà a bloccare l’accesso e generare una nuova password. Nel caso di furto, sottrazione, timore di utilizzo illegittimo in genere e/o smarrimento di carta di credito o altra forma di moneta elettronica consentita dall’Azienda per i pagamenti, il Consumatore è tenuto a presentare denunzia all’Autorità competente fornendo copia della denuncia all’Azienda, anche al fine di collaborare per l’individuazione del colpevole.

Art. 5 – Prodotti

  • Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità evidenziate sul Sito stesso e nelle presenti Condizioni Generali.
  • Il Consumatore può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito al momento dell’inoltro dell’ordine.
  • Le informazioni tecniche dei prodotti inserite nel Sito riproducono il più fedelmente possibile le informazioni fornite sulle confezioni dei beni inseriti a catalogo. L’Azienda, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti, senza necessità di preavviso alcuno.
  • L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni e prodotti accessori presenti in figura, anche alla luce di possibili modifiche di confezionamento operate nella produzione dei prodotti; tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

Art. 6 – Garanzia

  • Tutti i prodotti commercializzati dall’Azienda mediante il Sito sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, così come previsto dal Codice del Consumo. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Consumatore dovrà conservare la fattura che riceverà insieme ai prodotti acquistati.
  • L’Azienda garantisce i prodotti venduti come esenti da qualsiasi difetto allo stessa imputabili, ai sensi e per gli effetti, per quanto applicabili, di quanto previsto dagli agli artt. 129,130 e 132 del Codice del Consumo di seguito riportati:
    Art. 129. Conformità al contratto
    • Art. 129. Conformità al contratto
      1. Il venditore ha l’obbligo di consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita.
      2. Si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze:
      a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
      b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
      c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura;
      d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.
      3. Non vi è difetto di conformità se, al momento della conclusione del contratto, il consumatore era a conoscenza del difetto non poteva ignorarlo con l’ordinaria diligenza o se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal consumatore.
      4. Il venditore non è vincolato dalle dichiarazioni pubbliche di cui al comma 2, lettera c), quando, in via anche alternativa, dimostra che:
      a) non era a conoscenza della dichiarazione e non poteva conoscerla con l’ordinaria diligenza;
      b) la dichiarazione è stata adeguatamente corretta entro il momento della conclusione del contratto in modo da essere conoscibile al consumatore;
      c) la decisione di acquistare il bene di consumo non é stata influenzata dalla dichiarazione.
      5. Il difetto di conformità che deriva dall’imperfetta installazione del bene di consumo è equiparato al difetto di conformità del bene quando l’installazione é compresa nel contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità. Tale equiparazione si applica anche nel caso in cui il prodotto, concepito per essere installato dal consumatore, sia da questo installato in modo non corretto a causa di una carenza delle istruzioni di installazione.
      Art. 130. Diritti del consumatore
      1. Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
      2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9.
      3. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.
      4. Ai fini di cui al comma 3 é da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all’altro, tenendo conto:
      a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità;
      b) dell’entità del difetto di conformità;
      c) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
      5. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.
      6. Le spese di cui ai commi 2 e 3 si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d’opera e per i materiali.
      7. Il consumatore può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:
      a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
      b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma 5;
      c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.
      8. Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell’uso del bene.
      9. Dopo la denuncia del difetto di conformità, il venditore può offrire al consumatore qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti:
      a) qualora il consumatore abbia già richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui al comma 5, salvo accettazione da parte del consumatore del rimedio alternativo proposto;
      b) qualora il consumatore non abbia già richiesto uno specifico rimedio, il consumatore deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi del presente articolo.
      10. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.
      Art. 132. Termini
      1. Il venditore è responsabile, a norma dell’articolo 130, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.
      2. Il consumatore decade dai diritti previsti dall’articolo 130, comma 2, se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.
      3. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
      4. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore sì prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene; il consumatore, che sia convenuto per l’esecuzione del contratto, può tuttavia far valere sempre i diritti di cui all’articolo 130, comma 2, purché il difetto di conformità sia stato denunciato entro due mesi dalla scoperta e prima della scadenza del termine di cui al periodo precedente.
  • Per difetti imputabili al produttore o fabbricante dei prodotti si applicano le disposizioni di cui agli artt. da 114 a 127 del Codice del Consumo.
  • Il Consumatore potrà rivolgersi all’azienda per far valere la garanzia; il Consumatore concorderà con l’Azienda se far arrivare il bene in Azienda o presso uno specifico laboratorio specializzato, così da velocizzare l’esercizio del diritto alla garanzia riconosciuto al Consumatore.
  • Nei casi in cui l’applicazione delle garanzia preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Consumatore nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Art. 7 – Prezzi

  • Tutti i prezzi dei prodotti pubblicati sul Sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA.
  • L’Azienda si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso; le modifiche dei prezzi saranno valide dal momento della pubblicazione sul Sito e solo per gli ordini inviati successivamente alla pubblicazione delle variazioni.
  • I prezzi, come indicato affianco ad ogni prodotto commercializzato sul Sito, possono essere espressi per singola unità di prodotto o per unità in confezione contenente più quantità di prodotto.
  • Il costo della consegna NON è compreso nel prezzo dei prodotti ma viene calcolato in base a quanto previsto all’art. 12 delle presenti Condizioni Generali.

Art. 8 – Invio degli ordini

Imputazione/Registrazione on-line

  • Il Consumatore dopo l’imputazione/essersi registrato al Sito ed aver acconsentito al trattamento dei propri dati personali, sceglierà i prodotti che vuole acquistare; tale scelta comporterà l’inserimento dei prodotti selezionati in un carrello virtuale. Inoltre il Consumatore selezionerà la modalità di pagamento e di consegna dei prodotti.
  • Il Consumatore, terminata la scelta dei prodotti, potrà visualizzare i prodotti inseriti nel proprio carrello virtuale e successivamente confermare l’ordine con contestuale e conseguente invio dello stesso all’Azienda, cliccando sul pulsante virtuale denominato “invia l’ordine”.
  • Effettuando un ordine, il Consumatore dichiara di aver preso visione e di accettare le presenti Condizioni Generali.

Art. 9 – Accettazione degli ordini

  • L’ordine inviato dal Consumatore sarà vincolante per l’Azienda unicamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione al Consumatore di messaggi di errore da parte del Sito.
  • L’Azienda non inserirà nel carrello virtuale del Consumatore prodotti non espressamente ordinati dal Consumatore stesso.
  • Potranno essere accettati solo ordini per un importo di spesa pari o superiore ad € 0,00 , al netto delle spese di consegna.
  • L’ordine verrà accettato, con conseguente conclusione del contratto di compravendita, solo dopo che il prezzo pattuito e le eventuali spese di consegna sono state ricevute dall’Azienda. L’ordine verrà altresì accettato, con conseguente conclusione del contratto di compravendita, al momento della scelta del pagamento tramite contrassegno o del ritiro dei prodotti in farmacia, nel caso in cui tali modalità di pagamento e ritiro siano attive al momento di inviare l’ordine.
  • L’Azienda confermerà la corretta ricezione ed accettazione dell’ordine inviando al Consumatore un messaggio di posta elettronica all’indirizzo comunicato al Sito dal Consumatore. L’Azienda invierà tale messaggio al massimo entro 3 (tre) giorni lavorativi a partire dal giorno successivo a quello in cui è stato ricevuto l’ordine. Il messaggio riporterà i seguenti dati:
    – data e ora di ricezione dell’ordine;
    – numero ordine;
    – prodotti ordinati;
    – ammontare totale dell’ordine;
    – ammontare delle spese di consegna;
    – copia delle Condizioni Generali in formato PDF (come file allegato al messaggio).
  • Il Consumatore si impegna a verificarne la correttezza dei dati contenuti nel messaggio di posta elettronica di cui al comma precedente e provvederà a comunicare tempestivamente all’Azienda eventuali correzioni.
  • L’accettazione dell’ordine è sempre subordinata alla disponibilità presso l’Azienda dei prodotti richiesti. Salvo dove espressamente indicato, tutti i prodotti presenti nel catalogo sono disponibili presso l’Azienda o reperibili dall’Azienda in massimo 48 ore; tuttavia l’Azienda non può garantire la certezza di assegnazione dei prodotti ordinati, vista la possibilità di ordinare contemporaneamente lo stesso prodotto da parte di più Consumatori con conseguente modifica della disponibilità dei prodotti.
  • L’Azienda si riserva la facoltà di non accettare l’ordine qualora il Consumatore non rispetti quanto espressamente previsto dall’art. 13 delle presenti Condizioni di Vendita in relazione alle varie modalità di pagamento.
  • In caso di mancata accettazione dell’ordine per indisponibilità dei prodotti, l’ordine non sarà evaso e l’Azienda, al massimo entro 3 (tre) giorni lavorativi a partire dal giorno successivo a quello in cui è stato ricevuto l’ordine, invierà un messaggio di posta elettronica al Consumatore per informalo della mancata accettazione dell’ordine e del conseguente annullamento dell’addebito per il prezzo e per le eventuali spese di consegna.
  • Il Consumatore potrà verificare lo stato del suo ordine e degli ordini pregressi, accedendo all’area del Sito denominata “Il mio account”, dopo essersi registrato al Sito; gli ordini resteranno visualizzabili sul Sito al massimo fino ai 12 (dodici) mesi successivi alla loro evasione.

Art. 10 – Modalità di consegna dei prodotti ordinati

  • Il Consumatore può scegliere che il ritiro dei prodotti ordinati all’Azienda avvenga presso un indirizzo preciso di fatturazione dei prodotti oppure di farseli consegnare presso un altro indirizzo preciso indicato dal Consumatore, in base alle specifiche di seguito riportate.
    Consegna presso indirizzo indicato dal Consumatore
    • L’Azienda effettua le consegne, tramite corriere, solo sul territorio dello Stato italiano.
    • All’interno del pacco contenete i prodotti ordinati, l’Azienda inserirà la fattura accompagnatoria relativa all’ordine, con il dettaglio dei prodotti acquistati e dei relativi prezzi.
    • Al momento della consegna della merce da parte del trasportatore, il Consumatore è tenuto a controllare che:
      – il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
      – l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato od alterato.
      – Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 (otto) giorni mediante l’invio di una raccomandata A.R. al corriere, il cui indirizzo è riportato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato“. È inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso l’Azienda.
  • Una volta firmato il documento del corriere, il Consumatore non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche dei colli consegnati, fatto salvo quanto previsto all’art. 15 (Diritto di Recesso).
  • Pur in presenza di imballo integro, il Consumatore dovrà verificare la merce entro 8 (otto) giorni dal giorno successivo a quello di ricevimento; eventuali danni o anomalie occulte dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata A.R. al corriere il cui indirizzo è riportato sul documento accompagnatorio.

Informativa completa alla pagina: Modalità di Spedizione

Art. 11 – Tempi di consegna dei prodotti ordinati

  • I tempi per la consegna presso uno specifico indirizzo dei prodotti ordinati (vedi art. 10, commi da 2 a 6), di seguito elencati, sono puramente indicativi; la seguente tempistica potrà
    subire variazioni per cause di forza maggiore, a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità.
    • La consegna standard dei prodotti, salvo diverso accordo scritto fra le Parti, avverrà in base a quanto di seguito riportato:
      – ordini ricevuti entro le ore 12:30, dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi), verranno consegnati al corriere entro il giorno successivo;
      – ordini ricevuti successivamente alle ore 12:30, dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi), verranno consegnati al corriere entro il giorno feriale (escluso il sabato) successivo al giorno di ricezione dell’ordine;
      – ordini ricevuti nelle giornate di sabato o domenica o in giorni festivi, verranno consegnati al corriere entro il secondo giorno feriale (escluso il sabato) successivo al giorno di ricezione dell’ordine.
  • I tempi di consegna indicativi, espressi in numero di giorni feriali, sono i seguenti: 3 (tre) giorni feriali.
  • In ogni caso, i tempi di consegna non possono essere superiori a 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di invio dell’ordine.
  • L’inizio della procedura di consegna avverrà solo successivamente alla conclusione del contratto, come meglio specificato all’art. 9, parte 5.

Informativa completa alla pagina: Disponibilità e tempi di evasione

Art. 12 – Spese di consegna dei prodotti ordinati

  • Le eventuali spese di consegna sono a carico del Consumatore e sono evidenziate al Consumatore, sul Sito, prima della richiesta di invio dell’ordine; il Consumatore inviando l’ordine accetta l’ammontare delle spese di consegna evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine.
  • Qualora un prodotto non preveda spese di consegna, la gratuità della consegna è segnalata sulla scheda prodotto.

Art. 13 – Modalità di Pagamento

  • Il pagamento dei prodotti può avvenire attraverso diverse modalità di seguito indicate.
    • Carta di Credito
    • Il pagamento con carta di credito avverrà contestualmente all’invio dell’ordine da parte del Consumatore.
    • Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti MasterCardMaestroVisa, Visa ElectronAmerican ExpressAuraDiscover e le carte prepagate come ad esempio PostepayKalibra.
    • In caso di mancata accettazione dell’ordine, l’Azienda richiederà immediatamente l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso l’Azienda può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
    • L’Azienda si riserva la facoltà di richiedere al Consumatore informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio in copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta di Credito utilizzata; in mancanza della documentazione richiesta, l’Azienda si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
    • L’Azienda, in nessun momento della procedura di acquisto, è in grado di conoscere le informazioni relative alla Carta di Credito del Consumatore, in quanto tali informazioni vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione tramite una connessione protetta, che permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico dell’Azienda contiene, né conserva, tali dati; pertanto in nessun caso l’Azienda può essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento o indebito di Carte di Credito da parte di terzi.
    • Contrassegno
    • In caso di acquisto in Contrassegno, viene applicato all’importo totale dell’ordine un contributo supplementare di €. 3,00, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento deve essere eseguito al corriere con denaro contante (somma esatta, non è prevista la possibilità del resto).
    • PayPal
    • In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine, il Consumatore viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
    • In caso di mancata accettazione dell’ordine, l’Azienda rimborserà immediatamente l’importo versato dal Consumatore sul conto PayPal del Consumatore.
    • Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso l’Azienda può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal.
    • L’Azienda, in nessun momento della procedura di acquisto, è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Consumatore. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico dell’Azienda contiene, né conserva, tali dati.
    • Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Consumatore riceverà un’e-mail di conferma da parte di PayPal.

Informativa completa alla pagina: Modalità di Pagamento

Art. 14 – Diritto di recesso

  • Con il DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21 sono state apportate delle modifiche al Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005) in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori. Riportiamo l’allegato I del DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21:
    Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso
    A. Istruzioni tipo sul recesso – ai sensi dell’art.49, comma 4, – Diritto di recesso
    Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e
    da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
    Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (GE.FO. nutrition Srl – via Conocchiella, 8 – 80078 Monterusciello/Pozzuoli (Napoli), indirizzo di posta elettronica: info@gefonutrition.it) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.
    Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
    Effetti del recesso
    Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
    È pregato di rispedire i beni a GE.FO. nutrition Srl – via Conocchiella, 8 – 80078 Monterusciello/Pozzuoli (Napoli) senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
    I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.
    Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
    B. Modulo di recesso tipo – ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) – (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)– Destinatario: GE.FO. nutrition Srl – via Conocchiella, 8 – 80078 Monterusciello/Pozzuoli (Napoli), indirizzo di posta elettronica: info@gefonutrition.it
    – Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
    – Ordinato il (*)/ricevuto il (*) con num. d’ordine
    – Nome del/dei Consumatore(i)
    – Indirizzo del/dei Consumatore(i)
    – Firma del/dei Consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
    – Data(*) Cancellare la dicitura inutile.

Art. 15 – Privacy

  • L’Azienda tratterà i dati personali del Consumatore nel rispetto del D. Lgs. 196/2003 (Codice della Privacy) e di quanto precisato nell’apposita Informativa pubblicata sul Sito e consultabile cliccando qui: Informativa Privacy.

Art. 16 – Controversie, Foro competente e Legge applicabile

  • Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e dovranno essere interpretate ai sensi di tale legge.
  • Qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed all’esecuzione delle presenti Condizioni Generali, sarà inderogabilmente devoluta al Giudice del luogo di residenza o domicilio del Consumatorese ubicati nel territorio italiano; è prevista la preventiva obbligatoria composizione extragiudiziale delle altre controversie tra l’Azienda ed il Consumatore ricorrendo agli Organi Predisposti a tal fine dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura ove risiede il Consumatore, come previsto dall’art. 4 della Legge 29 dicembre 1993 n.580.
  • In alternativa a quanto previsto in precedenza, il Consumatore ha altresì la facoltà di accedere alla Piattaforma “ODR” Europea (Online Dispute Resolution) per la risoluzione di qualsivoglia controversia tra l’Azienda ed il Consumatore. Per maggiori informazioni o per avviare, una procedura di risoluzione alternativa ad una controversia relativa ad un acquisto, è possibile visitare la seguente pagina: Piattaforma “ODR” Europea in lingua italiana. A tal fine si comunica che l’indirizzo di posta elettronica del nostro e-commerce è info@gefonutrition.it.

Informativa completa alla pagina: Piattaforma ODR Europea

Art. 17 – Varie

  • Attraverso il presente strumento negoziale non è possibile richiedere ordini per fornitura di prodotti in via continuata o periodica; in tale ipotesi, il Consumatore dovrà rivolgersi all’Azienda per la conclusione di un contratto specifico che abbia le caratteristiche della fornitura di prodotti in via continuata o periodica.
  • Il Consumatore potrà inviare reclami all’Azienda mediante l’invio di un messaggio di posta elettronica all’indirizzo email indicato in testa al presente contratto, ovvero mediante l’invio di una comunicazione scritta alla sede dell’Azienda e quindi all’indirizzo riportato in capo alle presenti condizioni di vendita.
  • L’Azienda NON aderisce ad alcun specifico “Codice di Condotta”.

Per quanto non regolamentato o non derogato dalle presenti Condizioni Generali, valgono le disposizioni del Codice del Consumo.