Collageno Idrolizzato, Generale, Integratori, Integratori Alimentari

Scrub corpo manna per la bellezza, soprattutto d’estate

GEFO nutrition Srl: scrub corpo

Lo scrub corpo è un segreto per la bellezza della pelle noto fin dai tempi degli antichi greci. A quell’epoca si usavano pietre pomice o i semi dei chicchi d’uva. Il principio, però, allora come oggi, è sempre lo stesso: esfoliare l’epidermide dagli strati più superficiali, liberando la pelle dalle impurità e dalle cellule morte.

Proprio come ci laviamo le mani e il corpo, effettuare un peeling è un modo per pulire a fondo la pelle. Eliminandone gli strati superficiali si purifica l’epidermide, si liberano i pori e l’aspetto generale del corpo è nettamente migliore: roseo, lucente e uniforme.

Gli scrub corpo si possono eseguire sia con preparati già pronti che in casa. Per farlo si possono usare tranquillamente i prodotti di tutti i giorni e che non mancano in nessuna cucina. Fra i più gettonati ci sono sicuramente sale, olio, yoghurt e miele.

Bisogna ricordare sempre di usare una creme idratante dopo l’esfoliazione perché è un processo che tende a seccare la pelle. È bene non strofinare troppo forte, soprattutto sulle zone più sensibili (sul viso è inoltre consigliato usare una grana più sottile).

Perché fare lo scrub fa bene d’estate e non rovina l’abbronzatura?

C’è chi crede, erroneamente, che eseguire lo scrub durante l’estate possa rovinare la tanto sudata, è il caso di dirlo, tintarella. Mai credenza fu più erronea.

Lo scrub corpo, liberando la pelle da tutti i microrganismi che la soffocano (comprese le cellule morte), risulta più levigata, lucida e compatta. Eliminando le impurità superficiali, inoltre, si favorisce l’assorbimento dei nutrienti contenuti nelle creme idratanti.

Anche le protezioni solari risulteranno essere più efficaci e il colorito in generale sarà omogeneo e più duraturo.

Omogeneo perché si crea un unico strato di pelle compatto e uniforme, senza che docce e spugne lentamente spingano via quelle famose cellule morte (causando quindi delle chiazze dove si è più abbronzate e altre invece dove lo si è di meno).

Duraturo perché rimuovendo tutte le cellule morte, l’abbronzatura si fissa alla palle, durando così più a lungo (perché, infatti, non si scuriscono gli strati più superficiali che vengono invece eliminati con lo scrub corpo).

L’esfoliazione della pelle è bene eseguirla una volta a settimana. Se la pelle è sensibile addirittura una volta ogni due settimane, se non addirittura al mese. Questa regola non scritta sulle tempistiche con cui effettuare lo scrub corpo è bene rispettarla anche durante l’estate, quando va fatto l’impossibile per mantenere il più a lungo possibile, e nel miglior modo possibile, un’abbronzatura bella e intatta.

Soprattutto nel periodo estivo è bene seguire la regola di non strofinare eccessivamente forte e di preferire uno scrub delicato.

Quali sono gli altri vantaggi dello scrub corpo?

Lo scrub corpo, inoltre, attiva la microcircolazione, l’ossigenazione e il rinnovamento dell’epidermide. In questo modo si attenuano anche le rughe. L’esfoliazione della pelle è un potente rimedio anti-age perché rimuovendone le impurità, la pelle viene preparata a ricevere tutti gli elementi essenziali di cui ha bisogno per rigenerarsi ed eliminare le rughe.

Sarà così più profonda ed efficace l’azione di una crema a base di collagene, ossia la proteina che rende più elastica e giovane la pelle, che sarà capace di arrivare negli strati più profondi. L’idratazione è profonda e l’epidermide è nutrita dall’interno.

La pelle va nutrita, levigata e rigenerata, infatti, con azioni sia in superficie, come lo scrub, che in profondità, con cosmetici a base di prodotti naturali. Questi ultimi apportano tutti gli elementi essenziali di cui ha bisogno il corpo e il viso per sembrare più giovane e in forma.

Per poter avere un ingrediente fondamentale capace di rigenerare totalmente la pelle si può preferire un prodotto a base di bava di lumaca.

Questo composto, che può far storcere il naso a prima vista, è in verità un prezioso alleato della bellezza.

L’ingrediente contiene non solo collagene, ma anche Vitamine A ed E, l’elastina e l’acido glicolico.

È, per dirla altrimenti, un vero e proprio elisir per una pelle più giovane e bella.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *