Dieta, Integratori

Il ruolo del silicio nel collagene idrolizzato in polvere

Il silicio organico, indispensabile al nostro organismo per combattere l’osteoporosi e ostacolare l’invecchiamento precoce delle cellule.

Il collagene idrolizzato in polvere Colswine è un integratore composto da collagene idrolizzato di origine suina, silicio e vitamina C.

Per il collagene idrolizzato in polvere vengono utilizzate proteine di origine suina perché presentano una istocompatibilità ottimale per l’uomo, mentre il silicio è un elemento strutturale delle macromolecole ed è il principale fattore per determinare lo stato di salute dei tessuti, primo fra tutti la pelle.

Il bamboo contiene un’elevatissima percentuale di silicio naturale alla quale Colswine aggiunge ancora l’ortica, anch’essa ricca di silicio, ma che ne favorisce l’assorbimento da parte dell’organismo.

In questo modo la sintesi del collagene, dipendente proprio dal silicio e dal suo assorbimento dall’organismo, consente al collagene idrolizzato in polvere di divenire immediatamente disponibile al nostro organismo come integratore efficace e naturale per fronteggiare la ridotta capacità del nostro corpo a produrre tutta la proteina collagene necessaria per mantenere in ottima salute i tessuti.

Le vitamine C ed E aggiungono a Colswine un’azione antiossidante, proteggendo le cellule dall’azione dei radicali liberi, in modo da avere nel collagene idrolizzato in polvere un efficace integratore privo di grassi, zuccheri, conservanti e allergeni.

[IPS id=6925,6931]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *