Integratori Alimentari

18 Ottobre Giornata Mondiale della Menopausa: Colnatur Classic per sopperire alla perdita del collagene

La GEFO nutrition Srl con il Colnatur Classic a base di collagene idrolizzato puro è partecipe della Giornata Mondiale della Menopausa

Con questa Giornata Mondiale dedicata alla Menopausa, l’IMS (International Menopause Society) vuole sollecitare le Organizzazioni Sanitarie Nazionali affinché le donne prossime ai 50 anni e dunque prossime alla menopausa, possano essere informate sulle problematiche cui vanno incontro, con l’obiettivo di consentire loro di vivere nel migliore dei modi questa fase così delicata della propria vita affrontando in maniera consapevole il passaggio all’età matura.

Disturbi e disagi della menopausa

Le vampate di calore, i mal di testa, i disturbi del sonno, la depressione, l’irritabilità o l’aumento di peso, sono soltanto alcuni dei disturbi o dei disagi che spesso accompagnano la donna durante la menopausa: una fase questa in cui il corpo femminile subisce una serie di cambiamenti fisiologici che possono avere un profondo impatto sulla vita femminile, tutti collegati al naturale declino e all’arresto della funzione ovarica, alla cessazione delle mestruazioni ed al declino naturale della produzione degli estrogeni femminili.

Tra questi mutamenti non ultimo e non meno importate si registra anche una significativa perdita di collagene.
Se è vero che la perdita di collagene è solo una delle modificazioni subite dal corpo femminile durante la menopausa, dobbiamo tener conto che il collagene non è solo la proteina più diffusa e abbondante del nostro corpo, ma è anche la struttura che dà forma, forza, flessibilità e resistenza a molti tessuti organici: articolazioni, legamenti, tendini, ossa, pareti dei vasi sanguigni, gengive, denti e la pelle, solo per citarne alcuni. Senza dimenticare che il collagene è il tessuto connettivo che ricopre e protegge i muscoli e gli organi vitali.

La perdita del collagene naturalmente prodotto dal nostro organismo, è quindi strettamente connessa ad un degrado generale di tutti questi tessuti, aumentando il rischio di patire anche di altri disturbi conseguenti, quali:

  • osteoartrosidolori a causa dell’usura delle articolazioni;
  • osteoporosia causa della decalcificazione ossea;
  • rughea causa di cedimenti e dell’invecchiamento della pelle.

La diminuzione del collagene inizia, per entrambi i sessi, già in età giovanile tra i 25 ed i 30 anni e prosegue fino in età avanzata, sebbene la riduzione più significativa, per le donne, si verifica proprio durante la menopausa a causa della forte diminuzione dei livelli di estrogeni.

Una possibile soluzione: il collagene idrolizzato in polvere del Colnatur Classic

Ora la domanda è: possiamo intervenire sulla perdita di collagene naturaleLa risposta è: sì!

Possiamo farlo, proprio grazie all’assunzione di collagene idrolizzato puro, un integratore a complemento della nostra dieta alimentare, che diventa un fattore chiave per prevenire la perdita di collagene naturale ed evitare alcune delle conseguenze prima rappresentate.

Quindi, il consiglio che riteniamo di poter dare in qualità di specialisti del CH (collagene), proprio oggi, in occasione della Giornata Mondiale della Menopausa, per sensibilizzare tutte le donne all’importanza della prevenzione e per affrontare questa fase naturale della vita nel modo più sano possibile, è quello di assumere almeno 10 grammi di collagene idrolizzato al giorno da integrare alla propria alimentazione giornaliera.

Sebbene il collagene dovrebbe già essere presente nella nostra alimentazione quotidiana, la verità è che spesso non lo è, o non lo è abbastanza. Brodi di carne o pesce, trippa, alcuni tipi di frutta e verdura o alcune gelatine dolci, sono una buona fonte assimilabile di collagene, ma allo stesso tempo contengono anche alti livelli di grassi o di zuccheri e non sono pietanze né facili, né veloci da preparare. E se teniamo conto dei molteplici impegni delle donne nella società moderna, ci rendiamo conto del perché il collagene, spesso, rimane fuori o ai margini dalla nostra dieta alimentare.

Tuttavia, trovare un sostituto è semplice: il Colnatur Classic. Un integratore a base di collagene idrolizzato di origine suina, puro, naturale, in polvere inodore ed insapore e di vitamina C. Da oltre un anno, è disponibile per il mercato italiano e può essere acquistato presso le migliori farmacie o erboristerie o presso il nostro negozio on-line.

Si tratta di un complemento alimentare pratico, perché in polvere solubile, e affidabile perché supportato da studi clinici e studi scientifici, i quali dimostrano che l’assunzione di dieci grammi al giorno di Colnatur Classic, non solo rallenta la naturale perdita di collagene, ma ne stimola la naturale produzione; contribuendo così a ridurre, tra gli altri disturbi, il dolore articolare o la decalcificazione ossea e, cosa molto importate non presenta controindicazioni, intolleranze o effetti negativi.

Le rughe non solo un problema estetico

GEFO nutrition Srl: la pele, fattore di bellezza femminileOltretutto il collagene ha anche un benefico effetto a livello della pelle. Sebbene possa sembrare soltanto un problema estetico, le donne sono molto preoccupate dal cedimento e dal decadimento della propria pelle e dalle rughe, tanto da giustificare l’esistenza di un florido mercato di prodotti estetici a base di collagene, proprio a causa di tale motivo. Ma spalmare creme o assumere pillole contenenti pochi milligrammi, non sono pratiche che supportano in modo efficace l’ansia delle donne per la perdita di uno dei segni distintivi della propria bellezza. Anche per questo vi suggeriamo di utilizzare il Colnatur Classic, un integratore a base di collagene idrolizzato in polvere solubile, che grazie all’assunzione in dosi significative da 10 grammi, interviene dall’interno dell’organismo a proteggere e rinvigorire la sana e naturale bellezza della pelle.

Il Colnatur Classic a base di collagene idrolizzato puro e vitamina C è l’alleato ideale per affrontare questa fase della vita delle donne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *