Tempo di lettura stimato: 3 minuti
Creato: 17/10/2016 – Aggiornato: 02/08/2021
Il giorno 8 ottobre 2016, in occasione del “Napoli Fitness Event”, si è tenuta la seconda edizione del Congresso Nazionale ECM “Attività Fisica e Nutrizione Sportiva”, per fare il punto sulla stretta correlazione che esiste tra Alimentazione e Sport.
Al Congresso sono intervenuti in qualità id relatori, esponenti del mondo accademico e professionisti molto affermati, nelle vesti di esperti di alimentazione, chimica, genetica, attività motoria e posturologia. L’evento rivolto a biologi, nutrizionisti, terapisti, medici dello sport e sportivi ed appassionati in genere è stato incorniciato da una bella giornata di sole autunnale e si è tenuto a Napoli presso l’ippodromo di Agnano.
Una location quella di quest’anno, veramente di grandissimo livello, che sorge nell’omonima zona di Napoli, fra il parco naturale degli Astroni e le terme di Agnano.
La GE.FO. nutrition Srl sponsor del Congresso, era presente con un suo stand e con il meglio della sua produzione di integratori e complementi alimentari, che costituiscono il fulcro della terapia nutrizionale, secondo la quale, la nuova frontiera della salute non è l’assenza di malattia, ma una ottimale qualità della vita.
Particolare interesse hanno riscosso il Colswine, gli integratori del Metodo Amin Biodiet per l’applicazione della dieta oloproteica, l’Amin HMB e l’Olobasic.
Amin HMB
Colswine
- Collagene Idrolizzato Suino;
- SCF: Bamboo, Ortica, MSM (MetilSulfonil Metano);
- OPC (Proantocianidine Oligomeriche);
- Vitamina C;
- Vitamina E.
Colswine produce un aumento della sintesi del collagene tissutale ed altre componenti della matrice extracellulare proteggendolo dalla degradazione, agendo come rigeneratore del tessuto collagene.
Olobasic 21 bustine
Olobasic 30 bustine
Alla presentazione dell’evento sono intervenuti l’Assessore Comunale allo Sport Ciro Borriello da Palazzo San Giacomo e il Presidente del CdA del Centro Ippico di Agnano Pier Luigi D’Angelo.
Tra gli interventi specialistici maggiormente apprezzati, si sono distinti quelli del Prof. Giuseppe Castaldo, ideatore della dieta oloproteica, del dott. Massimo Spattini, ideatore della cronormorfodieta e del dott. Raffaele Canonico, medico sociale della S.S.C. Napoli che ha illustrato le abitudini sportive ed alimentari dei campioni azzurri.