Generale

Assumere Collagene per prevenire la perdita di densità ossea

Prevenire la perdita di densità ossea grazie al Colnatur Classic

GEFO nutrition Srl: sistema muscolo-scheletrico con evidenza delle articolazioniL’assunzione preventiva di collagene idrolizzato è la soluzione più efficace alla necessità di nutrire, per così dire, le nostre ossa e per prevenire la perdita di massa ossea. Perdendo densità ossea, le ossa possono diventare porose, friabili, diventando più soggette a fratture, evento spesso conseguente a processi patologici (osteoporosi ecc.). Per le donne la prevenzione assume un aspetto ancora più significativo, in quanto intorno ai 50 anni, esse sono soggette a menopausa, processo fisiologico che predispone all’osteoporosi.

Collagene, una proteina essenziale

Il collagene è la proteina più abbondante nel corpo umano. Si tratta di una molecola essenziale, costituente dei tessuti del nostro organismo, in particolare quelli relativi alla struttura muscolo-scheletrica ed al movimento: cartilagini, legamenti, tendini e tessuto osseo.

Colnatur Classic, un aiuto indispensabile

Colnatur Classic è un integratore alimentare di derivazione suina, costituito da collagene idrolizzato puro, naturale, molto digeribile, inodore, insapore e senza grassi o coloranti o conservanti aggiunti. La sua azione fondamentale è quella di nutrire le cellule del nostro corpo nella fase di produzione spontanea di questa importante proteina, riducendo così gli effetti della degradazione del collagene, causati dal naturale trascorrere del tempo o dall’uso eccessivo delle articolazioni legata alla pratica sportiva o a lavori usuranti.

Alcune delle principali manifestazioni conseguenti alla perdita del collagene sono: i dolori osteoarticolari, le rughe della pelle e, come dicevamo, la perdita di densità ossea.

Cos’è la perdita di densità ossea?

GEFO nutrition Srl: articolazioneLe nostre ossa sono formate da un fitto reticolo di collagene. Durante l’infanzia le ossa crescono continuamente, si calcificano e acquisiscono la necessaria durezza e rigidità per supportare il nostro corpo. Ma già con l’età adulta e ancora di più quando ci avviciniamo ad essere anziani, la perdita in quantità e densità del collagene e del calcio legato a questa proteina, diventa particolarmente significativa. Di conseguenza, le ossa perdono spessore e durezza e, dopo alcuni anni, possono diventare così deboli da rompersi facilmente.

L’osteoporosi è una patologia che comporta una perdita della massa e dell’architettura ossea, con conseguente fragilità ossea, e maggiore predisposizione alle frattura. Una malattia silenziosa, che non produce alcun segno fino a quando è troppo tardi. Un processo, quello della perdita di collagene, legato all’età e che le donne, a causa della menopausa, subiscono prima rispetto agli uomini.

I trattamenti tradizionali per combattere questo fenomeno ed evitare la decalcificazione sono attuati attraverso diete ricche di integratori di vitamina D e calcio. Ma recenti studi clinici, indicano che queste misure non sono sufficienti affinché le ossa siano adeguatamente protette, per cui si raccomanda, dopo i 40 anni, un supplemento di collagene ad integrazione ed a complemento alla dieta alimentare.

Colnatur Classic, la soluzione

Colnatur Classic, l’integratore di collagene idrolizzato in polvere è il contributo ideale per tutti coloro, maschi e femmine, che si approssimano ad una età più avanzata. L’elevato contenuto di collagene e la vitamina C, forniscono la giusta dose di sostanze nutritive, alle cellule specializzate nella sintesi e nello sviluppo delle ossa.

Studi clinici su questo alimento, che si presenta in forma di polvere per facilitarne l’assunzione giornaliera, hanno stabilito che se ne debbono ingerire 10 grammi. Il Colnatur Classic, si scioglie in qualsiasi alimento liquido della colazione (acqua, latte, yogurt.. ecc.), ma è preferibile assumerlo la sera, almeno un’ora dopo cena, per lo stimolo che esercita sulla produzione del GH e l’anabolismo proteico. Inoltre è consigliabile assumere, insieme ad un misurino di Colnatur Classic, anche una compressa di Sidermis, integratore alimentare i cui componenti permettono di incrementare la sintesi endogena di collagene, di elasticizzare il collagene e di ridurre il metabolismo.

Il Colnatur Classic è venduto in farmacia o nei migliori negozi di prodotti naturali ed è confezionato in scatole da 300 grammi, tutte dotate di un comodo misurino. In alternativa è sempre disponibile presso il nostro e-commerce senza spese di spedizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *