Collageno Idrolizzato, Integratori

Integratori collagene idrolizzato: l’alleato perfetto contro le rughe

GE.FO. nutrition Srl: integratori collagene idrolizzato

Nella sempreverde guerra contro le rughe si sente sempre più spesso parlare dei benefici degli integratori al collagene idrolizzato. La loro efficacia nel migliorare l’aspetto della pelle è decantato dai più. Sono esaltati a mo’ di elisir della giovinezza per via dei loro ammirati risultati, ritenuti più che efficaci da molte donne. Ma tutto ciò è vero o è un fuoco di paglia?

Per cercare di capire come l’integratore al collagene idrolizzato possa risultare efficace nell’avere una pelle più elastica e distesa bisogna indagare nel dettaglio cos’è il collagene idrolizzato e come agisce sulla struttura dell’epidermide.

Il collagene idrolizzato, cos’è?

Gli integratori al collagene idrolizzato sono degli integratori alimentari che aiutano il corpo a mantenere adeguate concentrazioni di collagene.

Cos’è il collagene? È la proteina fondamentale dei tessuti connettivi del corpo. Questa proteina si trova maggiormente nella pelle, nelle cartilagini, nei tendini, nelle ossa, nei vasi sanguigni e nelle membrane. Lo scopo del collagene è quello di dare ai tessuti suddetti le seguenti proprietà fondamentali: la compattezza, il tono e la resistenza alla trazione.

Il collagene è una proteina che si trova naturalmente nel corpo. La sua assunzione avviene tramite l’alimentazione. L’invecchiamento, però, comporta dei naturali cali nelle quantità di collagene gestite dal corpo. È proprio questa, infatti, una delle cause principali della comparsa delle rughe. La pelle perde tono e resistenza alla trazione favorendo il presentarsi di solchi e rughe. Il risultato è un aspetto invecchiato laddove la pelle era una volta elastica e compatta.

Il collagene idrolizzato, invece, cos’è? Il collagene ha una formazione molto particolare, composta da lunghe catene proteiche. Viene idrolizzato per facilitarne l’assimilazione da parte del corpo. In questo modo, viene favorito il superamento della barriera intestinale e se ne facilita l’assorbimento.

Gli integratori collagene idrolizzato non sono quindi nient’altro che degli aiuti naturali grazie ai quali si ristabiliscono le concentrazioni di collagene. Un processo facilitato dall’assunzione della proteina in forma idrolizzata.

Gli integratori al collagene idrolizzato, l’efficacia contro le rughe

Chiarito cos’è il collagene e cosa significa idrolizzato, è ora di capire come distinguere dei buoni integratori al collagene idrolizzato. C’è bisogno infatti che questi integratori siano prodotti secondo delle metodologie molto specifiche. Quella che determina la differenza tra un integratore efficace e uno blando è in primis l’origine del collagene stesso.

La proteina fondamentale dei tessuti connettivi è presente anche nelle piante. Purtroppo, la struttura proteica del collagene vegetale è così diversa da quella umana che sarebbe vano assumerlo. La speranza che possa apportare qualche beneficio sarebbe nullo.

Il collagene di origine animale ha invece una struttura chimica praticamente uguale a quella umana. La conseguenza è che ha un livello di assorbimento elevatissimo con i relativi benefici effetti contro le rughe. Quello migliore è di origine suina.

Inoltre, gli integratori al collagene idrolizzato devono però contenere altri ingredienti che ne rafforzino l’azione antirughe. La vitamina C e la vitamina E sono dei potentissimi antiossidanti che aiutano a contrastare l’azione dei radicali liberi. Questi ultimi vanno combattuti poiché favoriscono la comparsa delle rughe. La vitamina C, per di più, aiuta anche ad assorbire meglio il collagene.

Risultano essere più efficaci, inoltre, quegli integratori che contengono altre sostanze antiossidanti e antinfiammatorie, come il silicio o come gli estratti di Amalaki.

Skin Collagen è un prodotto che, unitamente all’azione dell’AMIN Biodiet Collagen, aiuta a ristabilire le concentrazioni ottimali di collagene per la pelle. La sua azione è resa efficace dal collagene idrolizzato di origine suina e dall’unione con i benefici effetti apportati dagli elementi dell’AMIN Biodiet Collagen, ossia il silicio, la vitamina C e la vitamina E.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *