Tu sei qui

Dieta Oloproteica



Il KIT OLOPROTEICA è una confezione completa di integratori alimentari per la DIETA OLOPROTEICA: una terapia dietetica che assicura, rispettando le fasi terapeutiche successive, una rapida perdita di peso a spese della massa grassa e senza ripresa di ulteriore peso.
Si tratta di una dieta a bassissimo contenuto calorico, glucidico e lipidico, che permette di conseguire un bilancio azotato equilibrato. La somministrazione di aminoacidi e proteine di alta qualità, in quantità rapportata al peso ideale del paziente nella proporzione di 1,4g per ogni Kg di peso ideale, non solo protegge la massa muscolare, ma fornisce un supplementare apporto vitaminico e minerale, conforme agli standard RDA (Recommended Daily Allowance/Dose giornaliera Consigliata).
 
Il contributo quasi esclusivo di proteine, della DIETA OLOPROTEICA, rappresenta un apporto calorico molto basso, che obbliga l’organismo ad utilizzare le proprie riserve energetiche, stimolando la lipolisi e la chetogenesi (i corpi chetonici hanno un’azione “energetica” come substrati energetici del cervello, con effetti psicotonici e antidepressivi, con l’aumento delle facoltà intellettive ed euforia, ed “anoressizzante” per stimolazione del centro della sazietà, situato nell’ipotalamo).
 
La DIETA OLOPROTEICA permette di utilizzare efficacemente l’energia del tessuto adiposo, riducendolo, senza intaccare la massa magra. La perdita di grasso avviene principalmente nei distretti di adiposità localizzata in eccesso; il tessuto adiposo è un tessuto ad attivissimo metabolismo, con sistemi enzimatici di liposintesi e di lipolisi. Su questi sistemi, nelle zone di adiposità localizzata, si inseriscono gli ormoni sessuali stimolando l’adipogenesi: il distretto trocanterico della donna, in particolare, è influenzato dagli ormoni estrogeni e l’adiposità addominale, invece, è prevalentemente influenzata dall’insulina. Sul piano genetico, l’insulina e gli estrogeni agiscono a livello di un recettore attivando l’adipogenesi, mentre l’ormone della crescita (GH), agisce fosforilando tale recettore ed inibendo l’adipogenesi.
 
Quindi, per DIETA OLOPROTEICA si intende la terapia dietetica capace di ridurre i tassi circolanti d’insulina e di aumentare i tassi ematici dell’ormone della crescita (GH); è efficacemente utilizzata nel trattamento dietetico delle adiposità localizzate. Ma va integrata con il complemento di sieroproteine ed amminoacidi utili per stimolare la sintesi dell’ormone della crescita (GH), potenziare il tono muscolare, del sottocutaneo, della cute, proteggere gli annessi e migliorare il tono dell’umore.
 
Ogni KIT per l’OLOPROTEICA è una confezione completa di integratori alimentari, utili per la corretta applicazione del protocollo dietetico AMIN BIODIET e si differenziano per i giorni di durata del protocollo dietetico, per la presenza specifica di alcuni integratori o per la diversa formulazione di alcuni di essi, ad esempio, compresse o fluido.
 

KIT OLOPROTEICA 21 F

La DIETA OLOPROTEICA 21 F va pertanto integrata con il complemento di sieroproteine ed amminoacidi utili per stimolare la sintesi dell’ormone della crescita (GH), potenziare il tono muscolare, del sottocutaneo, della cute, proteggere gli annessi e migliorare il tono dell’umore. Vengono utilizzate sostanze metaboliche e fitoterapiche coadiuvanti la lipolisi, minerali, oligoelementi, vitamine, alcalinizzanti e prebiotici: l’ integratore aminoacidico-proteico AMIN BIODIET PROTEIN, l’integratore drenante-metabolico fluido AMIN BIODIET DREN fluido, l’integratore alcalinizzante-antiossidante AMIN BIODIET BASIC, il lassativo-emolliente AMIN BIODIET BIOCOL, ed il sale dietetico NOVOSAL.
 

KIT OLOPROTEICA 21 C

La DIETA OLOPROTEICA 21 C va pertanto integrata con il complemento di sieroproteine ed amminoacidi utili per stimolare la sintesi dell’ormone della crescita (GH), potenziare il tono muscolare, del sottocutaneo, della cute, proteggere gli annessi e migliorare il tono dell’umore.Vengono utilizzate sostanze metaboliche e fitoterapiche coadiuvanti la lipolisi, minerali, oligoelementi, vitamine, alcalinizzanti e prebiotici: l’integratore aminoacidico-proteico AMIN BIODIET PROTEIN, l’integratore drenante-metabolico AMIN BIODIET DREN in compresse, l’integratore alcalinizzante-antiossidante AMIN BIODIET BASIC, il lassativo-emolliente AMIN BIODIET BIOCOL, ed il sale dietetico NOVOSAL.
 

KIT OLOPROTEICA 14 B

La DIETA OLOPROTEICA 14 B va pertanto integrata con il complemento di sieroproteine ed amminoacidi utili per stimolare la sintesi dell’ormone della crescita (GH), potenziare il tono muscolare, del sottocutaneo, della cute, proteggere gli annessi e migliorare il tono dell’umore. Vengono utilizzate sostanze metaboliche e fitoterapiche coadiuvanti la lipolisi, minerali, oligoelementi, vitamine, alcalinizzanti e prebiotici: l’integratore aminoacidico-proteico AMIN BIODIET PROTEIN, l’integratore drenante-metabolico AMIN BIODIET DREN compresse, l’integratore alcalinizzante-antiossidante AMIN BIODIET BASIC, il lassativo-emolliente AMIN BIODIET BIOCOL, ed il sale dietetico NOVOSAL.
 

KIT OLOPROTEICA 14

La DIETA OLOPROTEICA 14 va pertanto integrata con il complemento di sieroproteine ed amminoacidi utili per stimolare la sintesi dell’ormone della crescita (GH), potenziare il tono muscolare, del sottocutaneo, della cute, proteggere gli annessi e migliorare il tono dell’umore. Vengono utilizzate sostanze metaboliche e fitoterapiche coadiuvanti la lipolisi, minerali, oligoelementi, vitamine, alcalinizzanti e prebiotici: l’integratore aminoacidico-proteico AMIN BIODIET PROTEIN, l’integratore drenante-metabolico AMIN BIODIET DREN compresse, l’integratore alcalinizzante-antiossidante AMIN BIODIET BASIC ed il sale dietetico NOVOSAL.



Efficienza comprovata

La dieta oloproteica tende a costringere il nostro organismo a consumare i grassi in eccesso mediante un periodo durante il quale il sostentamento fisico è caratterizzato dall’assunzione di sole proteine.

Dopo la consultazione del proprio medico, si può iniziare la prima fase della dieta oloproteica, quella più dura e che richiede una particolare attenzione da parte del soggetto verso le proprie condizioni psicofisiche; eliminando i carboidrati e riducendo al minimo i grassi e gli zuccheri, la perdita di peso nella prima parte della dieta oloproteica è considerevole e deve pertanto essere sempre tenuta sotto supervisione. In questo modo, in assenza di carboidrati dati da un’alimentazione fatta quasi esclusivamente da proteine e cibi magri, il nostro organismo sarà costretto ad utilizzare le “riserve” di grasso in eccesso, andando così ad incidere direttamente sulla perdita di peso corporeo.

Per la sua forte incidenza, grazie alla possibilità di perdere molto peso in tempi brevi, la dieta oloproteica è particolarmente indicata per soggetti che si trovano in un sovrappeso importante o in stato di obesità; la larga disponibilità di grassi da bruciare non rappresenterà in tali soggetti l’insorgere di problemi nutrizionali e le difficoltà della prima fase saranno facilmente superabili dall’euforia dei primi risultati e dalla naturale assenza del richiamo alla fame dovuta alla produzione di corpi chetonici che hanno un effetto stimolante sui centri di sazietà dell’ippotalamo.

A questa prima fase di “rottura” con le precedenti abitudini alimentari, la dieta oloproteica può prevedere altre due fasi di minore difficoltà, inserendo nuovamente, in maniera graduale, l’apporto di carboidrati e, più avanti, una congrua quantità di zuccheri; si tratta delle diete semiproteiche e di quella dissociata. Se eseguita correttamente, la dieta oloproteica consente di pervenire ad un buon regime alimentare, stabilizzandosi e dimostrandosi duratura nel tempo.

Molti sono i vantaggi che la dieta oloproteica consente di ottenere, tra i quali quello di non mettere in crisi il cuore e interessando nella perdita di peso soprattutto le zone che presentano le principali “riserve” di grasso sul nostro corpo, ovvero nella zona dei fianchi e delle cosce per le donne e in quella addominale per gli uomini; normalizza inoltre le alterazioni metaboliche come l’ipertensione arteriosa e si dimostra un’efficace antidoto alla comparsa del colesterolo.




suino per la rigenerazione e la protezione del collagene, in reumatologia, geriatria, sport e dieta.

Dalla dieta chetogena normoproteica alla dieta mediterranea, gli integratori alimentari a supporto delle terapie nutrizionali.

Un supporto naturale per l’organismo.

La vita al massimo del suo potenziale. Ritrovare lo schema di salute iniziale.

La nuova generazione di integratori naturali per la salute degli animali.

I nostri Integratori Alimentari? Sempre disponibili e… il trasporto è gratis!
Comprali subito nel nostro negozio on-line!

Acquista On-line

© Copyright 2017 - GEFO Nutrition -  P.IVA. 04494930631| Privacy Policy