Ordini telefonici:  NUMERO VERDE: 081 5245448      Email: info@gefonutrition.it 

  • Italiano
  • English

Vasopure

Tu sei qui

L’edema è un accumulo di liquido di varia consistenza (molle, elastica o dura) negli spazi intercellulari e negli interstizi dei tessuti, che si manifesta con gonfiore e sensazione di tensione o pienezza. Esistono diversi tipi di edema: da trauma, da stasi degli arti inferiori, da stasi linfatica, da sovraccarico, da stasi venosa, ecc.. Il  onfiore è il comun denominatore di tutti gli edemi. Ridurre il gonfiore rappresenta l’obbiettivo principale da raggiungere. In generale è utile sottoporsi a massaggi che favoriscano il drenaggio dei liquidi. Per questo tipo di massaggio, la pressione sul paziente deve essere leggera per ottenere un effetto piacevole e rilassante. Il Linfodrenaggio manuale stimola, favorisce e accelera la circolazione del sistema linfatico e si esegue su:
  • Arti edematosi
  • Cellulite
  • Smagliature
  • Persone che hanno subito una liposuzione
  • Linfedema
  • Etc.
 
Numerose evidenze clinico-sperimentali hanno messo in evidenza la presenza di depositi di ferro nel tessuto adiposo e nel fluido interstiziale. 

Crema ad azione chelante e proteolitica - Adiuvante nel linfodrenaggio

I liquidi, trasudati dal flusso venoso, portano con se delle molecole contenenti ioni ferro. L’accumulo di ferro, comunque determinato, è sempre tossico o mortale per la vita cellulare e se presente in prossimità di lipidi, gli ioni ferro attivano un processo di perossidazione che porta ad una graduale infiammazione di tutto il tessuto.
La tossicità del ferro è dovuta quindi alla sua forte azione ossidante: il ferro, infatti, allo stato libero reagisce facilmente con ossigeno e perossidi producendo ericolosi radicali liberi, sostanze di cui è ben nota l’attività dannosa sulle strutture cellulari.
 
La stasi di sostanze tossiche tra cui il ferro, l’aumento dei radicaliliberi, l’aciditàtissutale, lariduzione dell’ossigenazione, ecc., influiscono nel tempo sullo stato
della matrice interstiziale e quindi sulla struttura dei tessuti portando alla formazione delle tipiche irregolarità cutanee come la pelle a buccia d’arancia.
Un’altra importante caratteristica dell’edema linfatico è la presenza di proteine idrofile, come l’albumina, che tendono a far aumentare la ritenzione idrica interstiziale  quindi il gonfiore.
Questa caratteristica fa sì che le proteine ristagnanti nella matrice interstiziale da un lato attraggano a sé le molecole di acqua, analogamente alle calamite con le  articelle di ferro, dall’altro stimolino i fibroblasti presenti a livello locale a produrre fibre di collagene e conseguentemente tessuto fibro-sclerotico.
 
COMPONENTI DELLA CREMA
Vasopure ® è a base di lattoferrina in liposomi e MSM (Metilsufonilmetano).
  • La lattoferrina, è un chelante del ferro ed è anche un inibitore della lipogenesi.
 
Lattoferrina in liposomi (l'unica forma attiva della lattoferrina). L'utilizzo dei liposomi, ci consente di portare sostanze attive in profondità mantenendone inalterate le loro proprietà e la loro stabilità.
  • MSM, Metilsulfonilmetano, è un composto organico sulfureo che agisce in sinergia con i chelanti del ferro, migliora il tessuto Lipodermatosclerotico.
 
Un'importante caratteristica dell'edema linfatico è infatti la presenza di proteine idrofile, come l'albumina, che tendono a far aumentare la ritenzione idrica nterstiziale e quindi il gonfiore.
 
QUANDO E COME APPLICARE LA CREMA
La crema può essere applicata dopo un accurato lavaggio della parte e prima del linfodrenaggio. Ammorbidisce le parti di maggior accumulo e predispone la zona ad un miglior drenaggio dei liquidi e delle proteine.
Vasopure ®, per il suo effetto idratante, può essere applicata indipendentemente dal linfodrenaggio, una o due volta al giorno con un leggero massaggio, fino a completo assorbimento. Lascia la pelle liscia e ridona elasticità al fresco profumo di Geranio ed Eucalipto. Si consigliano cicli di 45/60 giorni.
 
EVIDENZE SCIENTIFICHE
Con lo scopo di testare l'efficacia di Vasopure ® sono state valutate gli effetti su 20 volontarie donne che hanno utilizzato il prodotto due volte al giorno per un periodo  i tempo di otto settimane. Le donne, di età compresa tra 18-60 anni, avevano cellulite e adiposità localizzate. Durante il test sono state misurate le proprietà  ella pelle utilizzando strumenti speciali; inoltre le donne sono state invitate a riferire le loro impressioni. Vasopure ® è in grado di aumentare l'idratazione cutanea della pelle attraverso la corneometria, un tipo di esame che serve a misurare il livello di idratazione cutanea, è stato possibile dimostrare che il Vasopure® applicato due volte al giorno durante otto settimane, provoca un miglioramento dell'idratazione cutanea pari al 15%. 
Vasopure® é in grado di aumentare il livello di elasticitá della pelle Sono state effettuate misurazioni di elasticità mediante elastomero.L'elasticità cutanea riflette la capacità potenziale di retrazione della pelle, con applicato due volte al giorno durante otto settimane, vi è un aumento della elasticità cutanea. Vasopure® riduce la massa grassa Sono state effettuate misurazioni della massa grassa e dell'acqua extracellulare tramite l'analisidi impedenziometria.
Grazie alle proprietà della Lattoferrina, come inibitore della lipogenesi, è stato possibile dimostrare che il Vasopure® applicato due volte al giorno durante otto settimane, provoca una riduzione della massa grassa.
 
RISULTATI DELL'AUTOVALUTAZIONE
Dopo otto settimane, le donne cha hanno completato lo studio hanno riferito risultati decisamente positivi. 
 
PARAMETRI CLINICI*:
  • Il microcircolo migliora nel 50% dei volontari.
  • La visibilità delle adiposità localizzate si riduce nel 35% dei volontari.
  • La visibilità della pelle a buccia d'arancia si riduce nel 60% dei volontari.
  • Si evidenzia un effetto rassodante cutaneo nel 70% dei volontari. *dopo otto settimane di trattamento.
 
PACKAGING
Uso esterno – flacone da 200 ml
 

 

Creati in base alle tue esigenze:

I nostri Integratori Alimentari? Sempre disponibili e… il trasporto è gratis!
Comprali subito nel nostro negozio on-line!

Acquista On-line

© Copyright 2019 - GEFO Nutrition -  P.IVA. 04494930631 - Privacy Policy | Cookie Policy