COMPLEMENTO NUTRIZIONALE PARTECIPANTE AL METABOLISMO DELLA CIRCOLAZIONE

VAI ALLO STORE

Tu sei qui

Potential N - Khi - ritrovare lo schema di salute iniziale!

Il Potential N Khi apporta all’organismo micro-elementi che permettono l’autoregolazione della circolazione nell’organismo con la sua azione protettrice e nutritiva dei vasi e la stimolazione delle cellule sanguigne e dei loro componenti.

Micro-nutriente partecipante al metabolismo della Circolazione

Il Potential N Khi è un complemento micronutrizionale che apporta all’organismo microelementi che permettono l’autoregolazione della circolazione sanguigna,con azione protettrice e nutritiva dei vasi e stimolazione delle cellule del sangue e dei loro componenti.

Funzione fondamentale dell’apparato circolatorio è quella di portare a tutte le cellule dell’organismo le sostanze necessarie alla nutrizione, e di liberarle dai prodotti di rifiuto che si  formano dal metabolismo cellulare. Il sangue ,essendo fluido, è il veicolo più appropriato a realizzare questa funzione di trasporto; i vasi sanguigni costituiscono la rete di distribuzione, mentre il cuore fornisce l’energia necessaria a far circolare il sangue in tutto il corpo. Attraverso l’apparato circolatorio arrivano alle cellule sia gli ormoni sia le altre sostanze che intervengono nella regolazione della loro attività. Grazie alla circolazione del sangue le condizioni fisiche e chimiche delle varie parti del corpo tendono ad equilibrarsi.

VAI ALLO STORE



Potential N Khi agisce:

1) Regolando il comando del sistema nervoso centrale:

  • Zinco, magnesio, azzeruola;
  • Aminoacidi: alghe.

2) Proteggendo e nutrendo i vasi:

  • Aminoacidi indispensabili e costituenti del cuore, del L.C.R. e del cervello: vite rossa, ribes, segale, vinaccia di vino;
  • Con l’azione degli Acidi Grassi Polinsaturi: olio di onagra, ribes, porphyra umbilicalis.

3) Stimolando le cellule sanguigne e i loro componenti:

  • Ferro, porphyra umbilicalis, vitamina B9, vitamina C.

4) Stimolando gli emuntori e con azione anti-radicale:

  • Zinco, erica;
  • Vitamine anti-radicali: A, E, C: azzeruola, ciliegia, porphyra, palmaria;
  • Sostanze anti-radicali: vite rossa, azzeruola, licopene, flavonoidi, plancton, ribes
  • Stimolazione degli emuntori: vite rossa, ciliegia, ribes, avocado.

 

VAI ALLO STORE

Con Potential N Khi otteniamo:

  • Nelle insufficienze venose:

Soppressione della pesantezza delle gambe e del gonfiore serale che sopravviene allo stare in piedi, nel 60% dei casi. Risultato più importante è che l’effetto dura parecchi mesi dopo che si è sospesa l’assunzione di Potential N Khi, poiché è un nutriente con effetto più globale nella regolazione della circolazione dell’organismo,rispetto ai venotonici che hanno un effetto più limitato.

  • Nelle congestioni pelviche e nelle dismenorree:

Soppressione dei dolori addominali prima delle regole nel 60% dei casi. Risultato probante in un campo dove di solito solo l’apporto ormonale sopprime il fenomeno. Potential N Khi interviene in un’auto-regolazione senza interferire artificialmente. Diminuzione nettissima dei dolori addominali nel 60% dei casi. Soppressione dei dolori congiuntamente ad altre terapeutiche; miglioramento dell’effetto delle altre terapie nel 90% dei casi.

  • Nelle vampate di calore:

Soppressione delle vampate nel 60% dei casi. Soppressione delle vampate congiuntamente ad altre terapie nell’80% dei casi. Permette di ottenere risultati in una percentuale di donne che fino ad allora non aveva ottenuto alcun miglioramento con le terapie non ormonali.

  • Nelle ritenzioni idro-saline:

Perdita da 4 a 5 Kg in 15 giorni senza alcuna fatica e manteniamo dei risultati a lungo termine. Questi risultati sono più probanti dei prodotti di drenaggio abituali, e sono più durevoli; la maggior parte delle donne riprende i chili che aveva eventualmente perduto con i “drenanti”. E’ una pista di ricerca molto interessante con vaste applicazioni in queste problematiche femminili.

POTENTIAL N KHI contiene:

Ferro:

Il ferro è un oligoelemento immagazzinato nell’organismo sotto forma di ferritina e di emosiderina, nel midollo osseo, nel fegato e nella milza. Fa parte dei siti attivi detti “proteine da ferro” che hanno un ruolo maggiore nell’organismo: l’emoglobina, la mioglobina e i citocromi. L’emoglobina svolge un ruolo capitale nel trasporto dell’ossigeno: O2 e del gas carbonico: CO. Il ferro è il composto centrale dell’eme e permette la fissazione dell’O2. Permette anche una buona ossigenazione dei tessuti. I citocromi servono da cofattori d’ossido riduzione nella catena respiratoria e permettono così un metabolismo energetico equilibrato. La mioglobina è una proteina vicina all’emoglobina che serve da serbatoio d’ossigeno al muscolo. Il ferro è l’oligometallo indispensabile all’ossigenazione dei tessuti, ha un ruolo capitale nell’efficienza della circolazione.

Magnesio:

Il magnesio permette l’apertura del canale ionico calcio-magnesio della cellula e consente così un equilibrio nello scambio intracellulare ed extracellulare e lo scambio tramite la circolazione delle informazioni tra la cellula e l’organismo.

Zinco:

Lo zinco svolge un ruolo importante sulla vascolarizzazione. Interviene nella deregolazione del funzionamento ipofisario e svolge un ruolo di regolatore ormonale globale. Fa parte del sito attivo della SOD che regola i radicali liberi e pertanto ha un ruolo importante nella difesa endogena anti-radicali che evita la formazione di placche di ateromi.

Potassio:

Il potassio ha un effetto sull’ipertensione arteriosa e sui rischi aterogeni.

Sodio:

Il sodio permette un equilibrio degli scambi delle membrane e interviene nell’equilibrio degli scambi liquidi.

AZZERUOLA Malpighia glabra

Stimola la formazione dell’emoglobina e dell’ematopoiesi. Svolge un ruolo importante nel metabolismo degli ormoni tiroidei. Possiede proprietà anti-radicali.

CILIEGIA Cerasus:

Elimina le ritenzioni idro-sodate, possiede proprietà diuretiche.

LICOPENE:

Protegge le cellule dall’ossidazione.

FLAVONOIDI:   

Proprietà anti-radicali, tonificano le pareti vascolari.

POMPELMO:

Proprietà diuretiche.

OLIO DI ONAGRA:

Ricco di acidi grassi polinsaturi, protegge le pareti vascolari dall’ossidazione lipidica.

VINACCIA DI UVA:

Proprietà anti-radicali, anti-infiammatorie e protettrici vascolari.

VIGNA ROSSA Vitis vinifera:

Componenti:

  • Tannini;
  • Zuccheri: levulosio, saccarosio, destrosio;
  • Aminoacidi: colina, inositolo: l’inositolo favorisce l’assorbimento dello zinco ed è un costituente principalmente del cuore, del liquido cefalo-rachideo e del cervello;
  • Pigmenti: cianidina.

Proprietà:

  • Anti-radicali;
  • Azione sulla circolazione: tonico-venoso-capillare, decongestionante;
  • Azione sugli emuntori: diuretica, epatica.

PORPHYRA UMBILICALIS:

Chiamata anche Nori è l’alga più consumata del mondo. È ricca di acidi grassi polinsaturi, apporta quindi una protezione indispensabile alle pareti vascolari. Essa è molto ricca di vitamina A, C, B1, B6, B12 e di Acido Folico il cui ruolo è indispensabile alle piastrine, essa ha proprietà anti-anemiche importanti: essa è ricca di ferro componente dell’emoglobina e fattore di disintossicazione.

VAI ALLO STORE

ERICA:

Proprietà diuretiche e disintossicanti.

SEGALE:

Possiede proprietà di fluidificazione sanguigna e protegge le pareti vascolari dall’invecchiamento.

PALMARIA PALMATA:

Alga particolarmente ricca di antocianidi, protegge la parete vascolare e impedisce l’ossidazione dei lipidi.

PLANCTON:

Ricco di sostanze anti-radicali.

RIBES ribes nigrum:

Ha proprietà diuretiche, elimina l’acido urico e l’urea, aumenta la resistenza capillare.

VITAMINA A: La vitamina A è una vitamina anti-radicale.

VITAMINA B1: indispensabile per il metabolismo.

VITAMINA B2: Coenzima di enzimi flavinici che intervengono nella respirazione cellulare e interviene anche nella degradazione degli acidi grassi saturi e nella protezione delle membrane vascolari.

VITAMINA B3: interviene nel metabolismo del colesterolo.

VITAMINA B6: interviene a tutti i livelli del metabolismo.

VITAMINA B9: permette la rigenerazione delle cellule sanguigne.

VITAMINA C: la vitamina C stimola la formazione dell’emoglobina e dell’ematopoiesi.

VITAMINA E: antiossidante, stabilizzazione delle membrane, la vitamina E ha come organo bersaglio le cellule sanguigne: globuli rossi e piastrine che hanno tenori elevati di vitamina E. Essa interviene nella sintesi dell’eme.

Avvertenze: aprire la capsula e far sciogliere i granuli in essa contenuti, sopra la lingua.

VAI ALLO STORE

suino per la rigenerazione e la protezione del collagene, in reumatologia, geriatria, sport e dieta.

Dalla dieta chetogena normoproteica alla dieta mediterranea, gli integratori alimentari a supporto delle terapie nutrizionali.

Un supporto naturale per l’organismo.

La vita al massimo del suo potenziale. Ritrovare lo schema di salute iniziale.

La nuova generazione di integratori naturali per la salute degli animali.

I nostri Integratori Alimentari? Sempre disponibili e… il trasporto è gratis!
Comprali subito nel nostro negozio on-line!

Acquista On-line

© Copyright 2017 - GEFO Nutrition -  P.IVA. 04494930631