Ordini telefonici:  NUMERO VERDE: 081 5245448      Email: info@gefonutrition.it 

  • Italiano
  • English

Apolact TDC

Tu sei qui

Apolact TDC è un integratore alimentare brevettato, unico e innovativo. Contiene Apo-lattoferrina in liposomi, utile per il trattamento degli stati carenziali o nei casi di aumentato fabbisogno di lattoferrina.
 
i liposomi sono sfere lipidiche che permettono la protezione e la successiva liberazione della Apolattoferrina.
La Apo-lattoferrina (forma di lattoferrina priva di ferro) risulta più attiva della stessa lattoferrina (5 volte) poiché il legame con il ferro si realizza nella forma aperta dell'apo-proteina, consentendo un più agevole accesso agli ioni Fe3+ o complessati. 
 
La lattoferrina è una proteina chelante il ferro ed è coinvolta in numerosi meccanismi biologici.
 
Ha un'azione ferro-trasportatrice, appartiene alla famiglia delle transferrine ed è ampiamente studiata per i suoi molteplici benefici effetti: 
  • Attività antiossidante
  • Immunostimolante
  • Regola l'omeostasi del ferro
  • Attività Antimicrobica
  • Ripristina il microbiota intestinale
 
Tuttavia l'Apo-lattoferrina per sua natura è instabile e risulta essere particolarmente sensibile all'azione proteolitica della pepsina a livello gastrico ed all'idrolisi proteolitica della pancreatina a livello intestinale.
Ciò si traduce in una denaturazione della proteina, scarso assorbimento e sua inattivazione. ApoLact TDC, grazie alla moderna tecnologia di microincapsulazione, supera tali problematiche ed è la prima formulazione avanzata che permette di garantire l'efficacia della glicoproteina.
 
Studi clinici hanno dimostrato che durante la digestione, la concentrazione di Apo-lattoferrina inglobata nei liposomi è
rimasta completamente invariata nel tempo e non ha subito idrolisi ad opera della pepsina a livello gastrico a differenza di quanto avviene per la glicoproteina ingerita tal quale, suggerendo che i liposomi così preparati siano stabili e la
proteggono dall'idrolisi della pepsina. 
 
Nel fluido intestinale simulato, la Apo-lattoferrina incapsulata è risultata più sensibile all'idrolisi della pancreatina, come osservato dai cambiamenti di diametro e della struttura delle memebrane dei liposomi. Il rilascio di acidi grassi liberi dai liposomi durante la digestione intestinale simulata, ha rivelato che i fosfolipidi nei liposomi sono parzialmente
idrolizzati dalla lipasi pancreatica.
 
L'incapsulazione in liposomi orali previene la degradazione gastrica della glicoproteina e riduce la velocità d'idrolisi nelle condizioni intestinali.
 
Apo-lattoferrina in liposomi liofilizzata:
  • Miglioramento dell'assorbimento di ferro: la Apo-Lattoferrina è una proteina ferro-trasportatrice che regola l'omeostasi del ferro a livello sistemico. Vari studi hanno dimostrato che la sua efficacia in stati carenziali di tale metallo è di gran lunga superiore rispetto alle sostanze più comunemente utilizzate. contrariamente a questi, la Apo-lattoferrina non presenta effetti collaterali.
  • Ripristino del microbiota intestinale: la Apolattoferrina supporta la crescita dei batteri benefici e allo stesso tempo inibisce quella dei patogeni (S. aureus, Listeria,H. pylori, patogeno E. coli) chelando il ferro che è un cofattore necessario per il loro sviluppo. Inoltre, legandosi direttamente alla parte batterica, ne impedisce l'attecchimento alle pareti intestinali rinforzando quindi la risposta immunitaria dell'organismo.
  • Regolazione del metabolismo lipidico: studi recenti hanno dimostrato che la lattoferrina, inibendo la lipogenesi, regola positivamente il metabolismo lipidico coadiuvando a migliorare la funzionalità epatica.
 
Confezionamento
30 capsule
 
Composizione
Ogni capsula da 550 mg contiene 100 mg di lattoferrina.
 
Modo d'uso
Una capsula 1-2 volte al giorno Dose massima: 2 capsule al dí.
 
Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
La Lattoferrina è una proteina estratta dal latte vaccino e pertanto se ne sconsiglia l'uso in caso di allergia alle proteine del latte.

I nostri Integratori Alimentari? Sempre disponibili e… il trasporto è gratis!
Comprali subito nel nostro negozio on-line!

Acquista On-line

© Copyright 2019 - GEFO Nutrition -  P.IVA. 04494930631 - Privacy Policy | Cookie Policy