COMPLEMENTO NUTRIZIONALE PARTECIPANTE AL METABOLISMO DELLA VISTA

VAI ALLO STORE

Tu sei qui

Potential N - Theta - ritrovare lo schema di salute iniziale!

Il Potential N Theta svolge una doppia azione sulle infiammazioni che sono all’origine dei dolori, difficili da sopportare, dell’artrosi: un’azione anti-infiammatoria di fatto ed un’azione di rigenerazione di fondo.

Potential N Theta: Micro-nutriente partecipante al metabolismo delle Articolazioni



Il Potential N Theta è un complemento micronutrizionale che partecipa al metabolismo delle articolazioni, svolge una doppia azione: anti-infiammatoria che è all’origine del dolore, e nutrizionale che permette la rigenerazione dell’articolazione con conseguente soppressione del dolore.

Le articolazioni risentono di una perdita di funzionalità dovuta all’età, al peso e alle sollecitazioni cui vengono sottoposte per movimenti non idonei.

L’attività anti-infiammatoria del prodotto è una conseguenza della sua capacità di rigenerare il tessuto articolare, perché, in effetti, i dolori articolari sono per la maggior parte la risultante di spinte degenerative; essi, dunque, devono essere presi estremamente sul serio, non soltanto per il fatto che il dolore è penoso da sopportare e che bisogna alleviarlo per rendere la vita meno difficile, ma soprattutto perché esso è segnale di un degrado il cui carattere è difficilmente reversibile.

In questo quadro gli anti-infiammatori non hanno alcun effetto sulla causa ma soltanto sulla conseguenza, di cui limitano ugualmente il processo.

VAI ALLO STORE

Il prodotto nutre e stimola le diverse componenti per ottenere una rigenerazione dell’articolazione: la cartilagine e le ossa che ne sono il supporto e che assicurano una parte della nutrizione, i muscoli e i tendini che sono naturalmente dei vettori fisici ed energetici diretti, i sistemi circolatorio e linfatico che ne assicurano l’integrità, la nutrizione e la disintossicazione.

Potential N Theta permette di ritrovare un’agilità, un aumento dell’ampiezza articolare e una diminuzione dei dolori. E’ una nutrizione che partecipa alla ricostituzione della cartilagine in modo da restaurare la funzionalità delle articolazioni.

La cartilagine è un sistema vivente in perpetuo rinnovamento simile a una pompa che attinge dal sistema circolatorio gli elementi necessari al suo mantenimento. Quando questo sistema si rallenta la cartilagine perde la sua elasticità, la sua lubrificazione naturale diventa insufficiente, il funzionamento articolare non genera più stimoli per la pompa ma crea un’usura che aumenta essa stessa lo stress articolare che contribuisce a sua volta a bloccare il meccanismo dell’articolazione.

Potential N Theta:

  • favorisce le micro-circolazioni;
  • rafforza il tessuto cartilagineo;
  • disintossica.

E’ mirato specificamente all’articolazione in uno schema che la risitua nel suo contesto, nel suo rapporto con l’osso che è la sede di un’azione interna di ristrutturazione permanente (fabbricazione delle cellule sanguigne) e che è esso stesso in una fase di ricostituzione interna.

L’ARTROSI

Il 50% delle malattie croniche dopo i 60 anni sono malattie articolari e l’artrosi è la più frequente tra queste malattie.

La gonartrosi, artrosi del ginocchio, è molto frequente, visto che ne sono interessate il 35% delle donne tra i 65 e i 75 anni. L’artrosi è legata ad un disequilibrio tra le fasi di distribuzione delle cartilagini e i fenomeni di ricostituzione. L’artrosi evolve attraverso spinte che provocano distruzione di cartilagine.

L’artrosi associa dolori, rigidità articolari che limitano sempre più i movimenti articolari ed ostacolano gesti quotidiani quali il camminare, il vestirsi, il salire le scale ed altri movimenti.

I fattori di rischio dell’artrosi sono:

  • Eccesso ponderale;
  • L’età, poiché il rischio di artrosi aumenta dopo i 40 anni;
  • Il sesso, poiché dopo i 55 anni le donne presentano più artrosi delle mani e del ginocchio, e, negli uomini più artrosi delle anche.

L’attività professionale e lo sport possono essere fattori aggravanti.

VAI ALLO STORE

POTENTIAL N THETA: STRATEGIA NUTRIZIONALE DELLA FORMULA

Nutrizione & Stimolazione Funzionale

a) Sistema circolatorio – sistema linfatico

Calcarea lactica – Calcio – Oleum pisci mare fresca – Olio dei pesci dei mari freddi – Allium cepa – Cipolla.

b) Funzione antiradicale

Solanum lycopersicum – Pomodoro – Allium sativum – Aglio – Rosmarinus officinalis – Rosmarino – Ananassa sativa – Ananas – Sinapis – Senape – Ribes grossularia – Uva spina.

c) Funzione disintossicante

Solanum lycopersicum – Pomodoro – Allium sativum – Aglio – Rosmarinus officinalis – Rosmarino – Sambucus nigra (baies) – Sambuco – Ananassa sativa – Ananas – Sinapis – Senape – Ribes grossularia – Uva spina – Allium cepa – Cipolla – Raphanus rusticanus – Rafano selvatico, senape dei cappuccini.

Nutrizione & Stimolazione Strutturale

 a) Nutrizione & Rigenerazione della Cartilagine

Silica marina – Silicio – Magnesium – Magnesio – Ostrea – Ostrica – Tartufo (di mare) – Carica papaya – Papaia – Ribes grossularia – Uva spina.

b) Nutrizione & Rigenerazione dell’Osso

Silica marina – Silicio – Magnesium – Magnesio – Ostrea – Ostrica – Tartufo (di mare) – Ribes grossularia – Uva spina – Allium cepa – Cipolla.

c) Nutrizione & Rigenerazione dei tendini e dei muscoli

Calcarea lactica – Calcio – Magnesium – Magnesio – Ostrea – Ostrica – Tartufo (di mare).

POTENTIAL N THETA contiene:

Silica marina – silicio

Il silicio è coinvolto, in maniera essenziale, nella crescita ossea, nell’elaborazione delle cartilagini e altri tessuti, esso interviene nella sintesi del collagene e dei proteoglicani. Il silicio marino è ben assimilato dall’organismo. Esso interviene anche nei primi stadi della mineralizzazione ossea. Il silicio è localizzato essenzialmente nell’osso in formazione.

Calcarea lactica – calcio

Doppio ruolo essenziale: assicurare la rigidità e la solidità dello scheletro e costituire una riserva convertibile per i fluidi circolanti. Il calcio extra-osseo interviene nell’eccitabilità neuromuscolare, nella conduzione nervosa, nella contrazione muscolare, nella permeabilità della membrana.

Magnesium – magnesio

Il magnesio interviene nel buono stato del tessuto connettivo, della cartilagine, della formazione dell’osso, dunque dell’integrità ossea. L’artrosi si accompagna ad una insufficienza del magnesio ed una alterazione dei mucopolisaccaridi della cartilagine articolare. La carenza di magnesio ha conseguenze sulla qualità proteica del liquido sinoviale.

Ostrica e tartufo (di mare)

L’ostrica e il tartufo sono particolarmente concentrati di oligoelementi, perfettamente biodisponibili: fosforo, calcio, magnesio, che rafforzano la struttura ossea.

Oleum pisci mare fresca – Olio di pesci dei mari freddi

Sono molto ricchi di acidi grassi polinsaturi (AGPI): acidi grassi essenziali che l’organismo non può sintetizzare. In ragione di un numero di doppi legami all’interno della loro struttura, le molecole adottano una curvatura la cui forma è comparabile a delle tegole che assicurano una tenuta stagna alla membrana cellulare. Gli AGPI hanno un ruolo strutturale, sono dei costituenti fondamentali delle membrane cellulari; tramite la loro curvatura contribuiscono alla “tenuta stagna” contro gli aggressori e permettono una fluidità che facilita la biodisponibilità degli enzimi, dei ricettori di membrana.

Gli AGPI hanno un ruolo precursore di mediatori cellulari: prostaglandine, leucotrieni, derivati idrossili. Svolgono un ruolo protettore della cartilagine ed aumentano gli scambi cellulari.

Solanum lycopersicum – pomodoro

Ricco di carotene, solanina (alcaloide), tomatina (AB), calcio, fosforo, magnesio, vitamine C, A, E.

Remineralizzante, alcalinizzante, disintossicante.

Allium sativum – aglio

Ricco di zolfo, iodio, silicio, zinco, manganese, vitamine B e C, flavonoidi. Anti-artitrico, tonico,    stimolante, fluidificante sanguigno, riequilibrante ghiandolare, antisettico.

Rosmarinus officinalis – rosmarino

Pigmenti flavonici, acidi, fenoli.

Stimolante tonico circolatorio e muscolare.

Antalgico e cicatrizzante, antisettico, antireumatico.

Sambucus nigra (baies) – sambuco

Antireumatico, antinfiammatorio.

Nitrato di potassio, acido fenolo, flavonoide.

Sudorifero e diuretico.

Ananassa sativa – ananas

Enzima proteolitico: bromelina.

Nutritivo, disintossicante, antinfiammatorio.

Carica papaya – papaia

Proteasi degradante le proteine e idrolasi; scioglie i grassi e gli idrati di carbonio, “chimonucleosi”; cicatrizzante.

Sinapis – senape

Glucosidi – olio e mucillagine.

Revulsivo, antireumatico.

Ribes grossularia – uva spina

Contiene vitamine A, C, B, potassio, calcio, fosforo, ferro, bromo.

Rimineralizzante, antinfiammatorio, antiradicale.

Allium cepa – cipolla

Vitamine A, B, C, sali minerali, sodio, potassio, fosfati, ferro, zolfo, iodio, silicio, acido fosforico.

Azione antireumatica, potente eliminatorio dell’urea, azione antidegenerescente.

Raphanus rusticanus – rafano

Vitamina C, silicio: drenante, potente antireumatico, anti-gottoso.

Vitamina A: La vitamina A agisce mediante stimolazione della sintesi ARN messaggero.

Il suo ruolo nella crescita cellulare è indispensabile.

Vitamina C: La vitamina C è essenziale alla sintesi del collagene. La trasformazione del pro collagene necessita l’idrossilazione della prolina e della lisina, processo nel quale la vitamina C è indispensabile.

Vitamina E: La vitamina E è un antiossidante essenziale alla vitalità cellulare.

Vitamina B6: La vitamina B6 è un fattore di decarbossilazione e di transaminazione degli aminoacidi; indispensabile in tutti i processi di trasformazione e di vitalità cellulare.

Vitamina B9: l’acido folico è indispensabile all’ematopoiesi e allo sviluppo. La carenza causa astenia, ritardi di crescita nel bambino e sindromi neurologiche.

Avvertenze: aprire la capsula e far sciogliere i granuli in essa contenuti, sopra la lingua.

VAI ALLO STORE

suino per la rigenerazione e la protezione del collagene, in reumatologia, geriatria, sport e dieta.

Dalla dieta chetogena normoproteica alla dieta mediterranea, gli integratori alimentari a supporto delle terapie nutrizionali.

Un supporto naturale per l’organismo.

La vita al massimo del suo potenziale. Ritrovare lo schema di salute iniziale.

La nuova generazione di integratori naturali per la salute degli animali.

I nostri Integratori Alimentari? Sempre disponibili e… il trasporto è gratis!
Comprali subito nel nostro negozio on-line!

Acquista On-line

© Copyright 2017 - GEFO Nutrition -  P.IVA. 04494930631