COMPLEMENTO NUTRIZIONALE PARTECIPANTE AL METABOLISMO DEL TONO

VAI ALLO STORE

Tu sei qui

Potential N - PI - ritrovare lo schema di salute iniziale!

Il Potential N PI permette di apportare all’organismo gli elementi necessari all’autoregolazione del mantenimento e del ristabilimento della tonicità generale del corpo.

Potential N PI : Micro-nutriente partecipante al metabolismo del Tono

Il Potential N PI è un complemento micronutrizionale che apporta all’organismo gli elementi necessari al mantenimento e ristabilimento della tonicità generale del corpo.

Questa autoregolazione interviene su:

  1. Metabolismo generale e sua regolazione per il sistema nervoso centrale, che fornisce all’organismo elementi biodisponibili indispensabili alla vita cellulare: metabolismo dei glucidi dei lipidi e degli aminoacidi. Il magnesio, il lievito di birra, lo zinco, il tartufo, chondrus, spirulina, vitamina B1, B2, B6, PP, C (acerola portulaca, ginseng e frassino);
  2. Sostegno del funzionamento degli organi chiave del tono generale: il cervello, il cuore, i muscoli, i cortico surrenali e la tiroide. Lo zinco, il calcio, il potassio, l’acerola, lo zafferano, i lieviti di birra (tiroide, surrenali, ghiandole sessuali), ginseng, vitamina B2, vitamina C, vitamina B9;
  3. Apporto di sostanze anti-radicali che evitano all’organismo il sovraccarico dei radicali liberi, che si traducono in affaticamento e fonte di perturbazioni metaboliche che possono giungere sino alla morte cellulare: la vitamina C, A ed E,ginseng, frassino, lievito di birra, chondrus, spirulina;
  4. Il mantenimento dell’equilibrio acido-basico: lo zinco;
  5. La stimolazione degli emuntori portulaca, acerola, frassino.


VAI ALLO STORE



Il nostro organismo è sempre  impegnato in una guerra contro i radicali liberi, le infezioni, la fame, cercando di  arrivare ad  un equilibrio fra degradazione e restauro; ciò richiede un consumo di energia, e quando questo equilibrio si spezza si instaura un perturbamento dell’omeostasi funzionale organica. Se il processo di distribuzione e produzione è lento, per mancanza di energia, il ricambio sarà lento e sempre più proteine saranno danneggiate dai radicali liberi.

Ristabilire la tonicità generale del corpo con i Potenzial N PI:

I fattori che provocano alterazioni della membrana cellulare possono essere eliminati mantenendo l’equilibrio acido-basico, grazie all’integratore alimentare Potenzial N PI che permette l’assimilazione, la metabolizzazione e la mobilitazione dell’energia necessaria al tono generale, sviluppando la vitalità senza gli effetti degli stimolanti tradizionali.

Con il Potential N PI otteniamo:

  • Nella convalescenza:

Un rapido recupero dello slancio vitale. Nelle cure tonificanti abituali le vitamine, gli aminoacidi, apportano un “plus” che diventa rapidamente limitato. Potential N PI aiuta il corpo a ridinamizzarsi nel suo insieme. E’ un complemento del Potential N Beta dopo un intervento chirurgico o una malattia.

  • Negli sportivi:

Un maggiore sforzo senza fatica supplementare, ed un recupero più rapido senza effetto “doping” (non ci sono sostanze attive per gli sportivi che non siano “dopanti”). Esiste un approccio nutrizionale equilibrato e adatto ai bisogni dello sportivo che non ha reale incidenza sull’ottimizzazione dello sforzo. Limita i disequilibri dovuti allo sforzo,  ed interviene come aiuto all’auto-regolazione del dinamismo.

  • Nelle depressioni:

In appoggio alle altre terapie, accelera il ripristino dello slancio vitale. Nelle cure usate di solito, gli anti-depressivi agiscono direttamente a livello biochimico del cervello, ponendo quindi il problema dello svezzamento. Il ripristino dello slancio vitale con Potential N PI  permette all’organismo di ritrovare un dinamismo naturale che si mantiene dopo l’arresto delle altre terapie e che non pone alcun problema di svezzamento.

  • Nei “surmenages”:

Una migliore vitalità a fine giornata. C’è un effetto globalizzante di vitalità che non hanno altre terapie che, per riuscire ad avere un effetto tonificante, hanno anche un effetto eccitante.

  • Nelle persone anziane:

Permette di conservare un buon tono generale e un mantenimento delle attività. E’ tonificante senza essere eccitante.


VAI ALLO STORE

POTENTIAL N PI contiene:

Zinco:

Lo zinco è un co-fattore ormonale (ormone di crescita, tiroide, cortico-surrenale) ed è indispensabile alla trascrizione del DNA. Esso interviene nella differenziazione cellulare e nel metabolismo dei glucidi e dei lipidi; così come nelle funzioni gustative e visuali.

Potassio:

Il potassio svolge un ruolo chiave nella maggior parte dei processi fisiologici e metabolici fondamentali. Governa il tessuto nervoso e l’intensità della contrazione muscolare.

Calcio:

Il calcio permette l’attivazione della cellula. E’ un secondo messaggero intracellulare che consente la trasmissione degli impulsi nervosi, la contrazione muscolare tramite la formazione actina-miosina. L’entrata del calcio consente la contrazione del muscolo cardiaco. A livello delle cellule nervose l’entrata del calcio nell’assone consente la liberazione dei neuromediatori.

Magnesio:

Il magnesio è il regolatore fisiologico del calcio, riassorbe il calcio intracellulare dopo che questo ha assicurato la sua funzione di attivazione cellulare. Una mancanza di questo riassorbimento mantiene la cellula eccitata e comporta un affaticamento cellulare e generale. Il magnesio ha un ruolo di stabilizzatore degli organuli cellulari: stabilizza i ribosomi che producono le proteine. Mantiene la produzione dell’energia con i mitocondri: è indispensabile alla sintesi delle molecole di ATP. Questa produzione d’energia è la base di tutti i meccanismi di vita cellulare e del “tonus” globale dell’organismo. È indispensabile alla sintesi di certi aminoacidi, del DNA ed RNA.

Il magnesio migliora la deformazione delle emazie, e ciò permette una migliore penetrazione nei tessuti, e vitalità cellulare.

AZZERUOLA Malpighia glabra

Svolge un ruolo importante nel metabolismo degli ormoni tiroidei, sulla sintesi dei corticoidi, della carnetina, sulla biosintesi dei neuromediatori cerebrali. Ha un ruolo anti-radicale e nell’assorbimento del ferro.

ZENZERO Zingiber officinale

Ha un’azione stimolante; tonico generale.

PORTULACA Portulaca oleacera

Depurativa, diuretico; molto ricco di vitamina C.

CHINA Chinchona calisaya

Ha proprietà toniche.

VANIGLIA Vanilla planifolia

Azione stimolante.


VAI ALLO STORE

ZAFFERANO Crocus sativus

Azione tonica e sistema nervoso centrale.

GINSENG Panax ginseng

Stimolante delle “performance” intellettuali e fisiche (con i ginsenossidi); tonico cardiaco; toglie la fatica; rivitalizzante, azione vasomotrice e attiva gli scambi cellulari; cortico-stimolante. Ricco di vitamina C e del gruppo B.

FRASSINO Fraxinus excelsior

Ricco di flavonoidi, tannini e vitamina C; tonico.

QUINOA

Ricca di aminoacidi e di vitamina del gruppo B; molto nutritivo ed energetico.

TARTUFO DEL PERIGORD

Ricco di oligo-elementi e di aminoacidi essenziali.

SPIRULINA

Ricca di ferro, manganese e zinco, di aminoacidi essenziali; molto ricca di vitamina C e B3: Azione stimolante sul sistema immunitario.

CHONDRUS CHRISPUS

Ricco di minerali, di aminoacidi essenziali. Ruolo antiossidante.

Vitamina B1: La vitamina B1 è un cofattore delle reazioni di decarbossilazioni ossidative e ha un ruolo chiave nella via pentoso-fosfato o nella via del fosfogluconato. La sua carenza comporta dei “deficit” neurologici e cardiaci e dei disturbi della crescita.

Vitamina B2: La vitamina B2 è cofattore di numerose deidrogenasi e ossidasi, in particolare degli acil coenzima A deidrogenasi. E’ una vitamina che ha un ruolo essenziale nei processi di utilizzo energetico. Cinque aminoacidi essenziali: la leucina, l’isoleucina, la valina, la lisina ed il triptofano necessitano la presenza della vitamina B2. Il suo funzionamento è legato a quello dell’ormone tiroideo.

Vitamina B3: Indispensabile a tutte le reazioni d’ossidoriduzione dell’organismo ed al buon funzionamento del sistema nervoso centrale del muscolo.

Vitamina B6: La vitamina B6 è un fattore di decarbossilazione e di transaminasi degli aminoacidi. La carenza di vitamina B6 comporta una stagnazione ponderale.

Vitamina B9: L’acido folico è indispensabile all’ematopoiesi e allo sviluppo ed al funzionamento cerebrale. La carenza comporta un’astenia, ritardi di crescita del bambino e sindromi neurologiche.

Vitamina B12: indispensabile ad una buona ossigenazione dei tessuti.

Avvertenze: aprire la capsula e far sciogliere i granuli in essa contenuti, sopra la lingua.


VAI ALLO STORE

suino per la rigenerazione e la protezione del collagene, in reumatologia, geriatria, sport e dieta.

Dalla dieta chetogena normoproteica alla dieta mediterranea, gli integratori alimentari a supporto delle terapie nutrizionali.

Un supporto naturale per l’organismo.

La vita al massimo del suo potenziale. Ritrovare lo schema di salute iniziale.

La nuova generazione di integratori naturali per la salute degli animali.

I nostri Integratori Alimentari? Sempre disponibili e… il trasporto è gratis!
Comprali subito nel nostro negozio on-line!

Acquista On-line

© Copyright 2017 - GEFO Nutrition -  P.IVA. 04494930631| Privacy Policy