COMPLEMENTO NUTRIZIONALE PARTECIPANTE AL METABOLISMO DELLA RIGENERAZIONE CELLULARE

VAI ALLO STORE

Tu sei qui

Potential N - Lambda - ritrovare lo schema di salute iniziale!

Il Potential N Lambda permette una micro-nutrizione anti-radicale facendo apporto degli elementi necessari all’autoregolazione della vitalità cellulare ed una protezione massima delle membrane cellulari.

Micro-nutriente partecipante al metabolismo della Rigenerazione Cellulare



Il Potential N Lambda è un complemento micronutrizionale che  regola la rivitalizzazione cellulare e fornisce una nutrizione ottimale anti-radicale.

Una delle principali proteine del nostro organismo è il collagene, che rappresenta un terzo del materiale proteico costituente dei tessuti. Il collagene ha una struttura chimica complessa in quanto è formato da numerose molecole unite tra loro con legami crociati.

È risaputo che, col passare degli anni, nei complessi proteici aumenta il numero dei legami crociati con cambiamenti a carico di questi complessi e considerevoli danni al metabolismo cellulare. Nel caso del collagene dell’epidermide queste alterazioni sono molto evidenti: la pelle giovane, liscia ed elastica, lascia il posto ad una pelle rugosa, disidratata e non più elastica.

Nel DNA, a maggior ragione l’aumento e il cambiamento della forma dei legami molecolari causano danni e disfunzioni gravissime che pregiudicano la funzionalità di tutto l’organismo.

VAI ALLO STORE

La funzione anti-radicale dell’integratore alimentare Potential N Lambda, permette con aumentato scambio cellulare, l’eliminazione di elementi tossici influenti sui legami crociati, e apporta nutrienti per una protezione massima della membrana cellulare.

Potential N Lambda agisce:

1) Apportando gli elementi anti-radicali:

  • Lo zinco: indispensabile all’attività della SOD, Christo Marina;
  • Il manganese: indispensabile alla SOD, Christo Marina;
  • Il selenio: sito attivo del glutatione perossidasi: enzima anti-radicale;
  • Le vitamine: A, E, C agendo direttamente sui radicali liberi;
  • Alcuni polifenoli anti-radicali: il licopene, i flavonoidi, la vinaccia e gli acini d’uva, il plancton.

2) Apportando gli elementi di scambi cellulari

Che permettono così una nutrizione ottimale come pure un’eliminazione degli scarti cellulari con l’apertura di canali ionici: il magnesio.

3) Apportando una protezione massima delle membrane cellulari:

Facendo apporto di acidi grassi polinsaturi protettori di membrane e vascolare: olio di pesce, olio di nocciola avellana, olio d’onagra, olio di rosa rubiginosa.

Con Potential N Lambda otteniamo:

  • Nei casi di distruzione cellulare (forme virali, tossiche):

Una scomparsa rapida dell’astenia nel 60% dei casi, in una settimana.

  • Nelle affezioni per surplus di radicali liberi nella persona anziana:
    Una ripresa della vitalità e la scomparsa dell’affezione nel 65% dei casi.
  • Nelle conseguenze di malattie che si ritiene comportino intense affezioni su un tempo lungo (epatite virale per esempio):

Nelle affezioni variabili da 3 a 5 settimane per le quali non esiste alcuna risposta sicura nel tempo, a parte il riposo.

  • In occasione di una chemioterapia:

Nei pazienti si ha riduzione degli effetti secondari, in particolare la stanchezza.

VAI ALLO STORE

POTENTIAL N LAMBDA contiene:

Zinco:

Lo zinco interviene nella maggior parte dei metabolismi di sintesi e permette la riparazione dei tessuti, la cicatrizzazione.. Lo zinco permette la sintesi della cheratina, proteina fibrillare della pelle, con la formazione di ponti bisolfuro. La cistinasi, attivata dallo zinco, riunisce due cisteine in cistina. Questa azione spiega la sinergia metabolica dello zinco e dello zolfo.

Magnesio:

Il magnesio è indispensabile all’equilibrio dei canali ionici che permettono la rigenerazione cellulare. All’invecchiamento cellulare, l’attività dei canali ionici diminuisce causando un abbassamento degli scambi ionici e una diminuzione di vitalità cellulare. L’apporto di magnesio consente di regolare gli scambi intracellulari ed extracellulari controllando le attività enzimatiche di fosforilazione con una fosfochinasi, e di defosforilazione con una fosfatasi così come l’attivazione e la disattivazione del canale calcio. Il magnesio è indispensabile alla sintesi delle proteine fondamentali per la costruzione cellulare.

Selenio:

Il selenio fa parte del sito attivo del glutatione perossidasi che interviene nella difesa anti-radicale.

ALKHELENGE ( Physalis Alkhelengi):

È molto ricco di vitamina C e possiede proprietà toniche e anti-radicali potenti.

OLIVELLO SPINOSO Hippophae Rhamnoides:

Particolarmente ricco di vitamina C e provitamina A; proprietà anti-radicali.

FLAVONOIDI DI LIMONE, DI POMPELMO E DI RIBES:

I flavonoidi possiedono potenti proprietà anti-radicali.

LICOPENE:

Il licopene è molto attivo contro gli agenti ossidanti, i mutageni e i cancerogeni.

OLIO DI NOCCIOLA AVELLANA Oleum gevuina avellana mol:

Contiene la più grande concentrazione vegetale di acidi grassi ben proporzionati tra gli acidi grassi saturi e gli acidi grassi insaturi. Protegge i lipidi contro l’ossidazione.

VAI ALLO STORE

OLIO D’ONAGRA Oleum oenothera biennis:

costituenti: Acidi grassi polinsaturi: 12% di acido gamma linolenico e 73% di acido linoleico.

proprietà: Gli Acidi grassi polinsaturi sono costituenti fondamentali delle membrane cellulari, essi consentono la disponibilità degli enzimi e dei recettori membranari e proteggono le cellule dalle aggressioni. Gli Acidi grassi polinsaturi proteggono contro l’indurimento della membrana cellulare che si verifica all’invecchiamento.

OLIO DI ROSA RUBIGINOSA Oleum rosa rubugunosa:

È uno degli oli più concentrati di Acidi grassi polinsaturi, protegge le membrane cellulari dall’ossidazione, possiede proprietà di rigenerazione cellulare potenti.

OLIO DI PESCE:

Ricco di Acidi grassi polinsaturi omega 3 indispensabili alla protezione delle membrane cellulari, neuronali in particolare.

GERME DI ORZO E DI GRANO:

Molto ricchi di vitamina E, molto attivo nella difesa anti-radicale.

ACINI E VINACCIA D’UVA:

Molto ricchi di proantocianidoli sostanze dalle proprietà antiossidanti e anti-radicali maggiori.

CRISTO MARINA Chritmum marinum:

Molto ricca di oligo-elementi che partecipano alla difesa anti-radicale: zinco, manganese, vitamina ACE. Interviene nella sintesi del collagene.

PLANCTON:

Il plancton possiede proprietà anti-radicali molto potenti.

SACCHAROMYCES CEREVISIAE Lieviti arricchiti:

Molto ricco naturalmente di fosforo, potassio, magnesio e selenio grazie al suo arricchimento specifico. Molto ricco di lipidi, proteine, di glutatione, di enzimi. Molto ricco di vitamine in particolare del gruppo B essenziali alla respirazione cellulare; di vitamina E, H protettrice della pelle, di ergosterolo: provitamina D.

Vitamina A: La vitamina A ha un ruolo anti-radicale e indispensabile alla vitalità cellulare.

Vitamina B1: Interviene come coenzima dei complessi di deidrogenasi.

Vitamina B2: è coenzima di enzimi flavinici che hanno un ruolo nella catena respiratoria cellulare tramite trasferimento di idrogeno. La sua carenza comporta secchezza della pelle e delle mucose, seborrea.

Vitamina B5: è un costituente del coenzima A implicato nel ciclo di Krebs, nella sintesi degli acidi grassi, del colesterolo e della citogenesi.

Vitamina B12: è indispensabile alla crescita cellulare.

Vitamina C: Interviene nella tonicità del tessuto connettivo: la trasformazione del pro-collagene in collagene necessita l’idrossilazione di due aminoacidi: la prolina e la lisina. Questa reazione necessita la presenza di sale ferroso. La vitamina C impedisce l’ossidazione del ferro ferroso in ferro ferrico e permette così la reazione. Essa interviene nella disintossicazione dell’organismo. Svolge un ruolo importante in associazione con le idrossilasi: le idrossilasi dipendenti dal citocromo P450 microsomiale catalizzano in presenza dell’acido ascorbico l’idrossilazione o dimetilazione degli inquinanti carcinogeni e pesticidi; preservano così la vitalità cellulare. La vitamina C svolge un ruolo importante nelle allergie. La vitamina C in presenza di ioni rame previene l’accumulazione di istamine e contribuisce alla sua degradazione e alla sua eliminazione.

Vitamina H: La biotina stimola la crescita dei tessuti cutanei. La sua carenza comporta alcune dermatosi.

Vitamina PP: La niacina precursore del NAD e del NADP ed è coinvolta in tutti i meccanismi di ossidoriduzione dell’organismo.

Avvertenze: Aprire la capsula e far sciogliere i granuli in essa contenuti, sopra la lingua.

VAI ALLO STORE

suino per la rigenerazione e la protezione del collagene, in reumatologia, geriatria, sport e dieta.

Dalla dieta chetogena normoproteica alla dieta mediterranea, gli integratori alimentari a supporto delle terapie nutrizionali.

Un supporto naturale per l’organismo.

La vita al massimo del suo potenziale. Ritrovare lo schema di salute iniziale.

La nuova generazione di integratori naturali per la salute degli animali.

I nostri Integratori Alimentari? Sempre disponibili e… il trasporto è gratis!
Comprali subito nel nostro negozio on-line!

Acquista On-line

© Copyright 2017 - GEFO Nutrition -  P.IVA. 04494930631| Privacy Policy