COMPLEMENTO NUTRIZIONALE CHE CONTRIBUISCE ALLA REGOLARIZZAZIONE DELLA PRESSIONE

VAI ALLO STORE

Tu sei qui

Potential N - Iota - ritrovare lo schema di salute iniziale!

La problematica dell’ipertensione è legata alla regolazione complessa, associata direttamente alla funzione circolatoria. I temi riguardanti l’ipertensione e l’ipotensione sono una conseguenza dello squilibrio delle regolazioni di un aspetto o dell’altro della circolazione in generale.

La funzione circolatoria è una funzione importante che partecipa al nutrimento delle cellule di ossigeno. Le arterie distribuiscono il sangue attraverso dei grossi vasi, le arteriole  che funzionano grazie alla pompa cardiaca. La qualità dello stato delle arterie, l’equilibrio antiradicali e la capacità dell’organismo di eliminare le tossine tramite una buona diuresi, permettono all’organismo di mantenere il buono stato della circolazione.

E’ per questo motivo che il prodotto micronutrizionale Potential N Iota, associa diversi elementi nutrizionali conosciuti per le loro proprietà antiossidanti, per quelle protettrici dell’endotelio vascolare e per le proprietà diuretiche.

Si tratta quindi di un insieme di condizioni che devono essere raggruppate al fine di mantenere la pressione arteriosa ad un livello normale e al fine di contribuire alla regolarizzazione necessaria della stessa. E’ un insieme di azioni che, allo stesso tempo, hanno lo scopo di regolare lo stress, il mantenimento e la rigenerazione della qualità dei vasi e delle arterie che devono conservare al massimo la loro elasticità e l’insieme delle loro proprietà, così come le azioni di protezione e di miglioramento di questi rapporti che apportano le sostanze antiossidanti e anti infiammatorie.

VAI ALLO STORE

Questo insieme di azioni congiunte, rappresenta la base sulla quale alcuni prodotti fitoterapici, da sempre conosciuti per la loro azione anti ipertensiva, potrebbero contribuire alla regolazione ottimale, e al ritorno alla normalità, a patto che ci sia un corretto stile di vita.

  • Elementi nutrizionali che agiscono sulla circolazione, dalle proprietà antiossidanti, protettrici dell’endotelio vascolare e proprietà diuretiche:
    • Proprietà di protezione dell’endotelio vascolare: fragola, avena comune, laminaria, ibiscus, Vitamina B6;
    • Proprietà antiossidanti: fragola, uva, betacarotene, mela, avena comune. Olivo, frassino, biancospino, ortosiphon, betulla, vitamina C, vitmina E
    • Proprietà anti infiammatorie: uva, olio dei pesci dei mari del nord, frassino, ibiscus, chrisentelle
  • Elementi nutrizionali che contribuiscono alla regolarizzazione della tensione:
    • Betulla, uva, aglio, betacarotene, ibiscus, laminai, ortosiphon, betulla, frassino, dente di leone.


Dettaglio elementi

Magnesio
il magnesio ha delle proprietà anti ipertensive.

Fragola
La fragola ha proprietà anti ossidanti elevate ed è protettrice dell’endotelio vascolare.

Uva
L’uva è ricca di proantocianidine dalla proprietà antiossidanti, anti infiammatorie e anti ipertensive.

Aglio
L’aglio ha proprietà anti ipertensive.

Betacarotene
Il betacarotene ha proprietà antiossidanti e ipotensive.

Mela
La mela è ricca di composti fenolici e ha proprietà antiossidanti.

Olii dei pesci del Mare del Nord
Gli olii dei pesci del Mare del Nord riducono l’arteriosclerosi e l’infiammazione della parete arteriosa.

VAI ALLO STORE

Avena comune
L’avena comune è ricca di antiossidanti e di flavonoidi che proteggono le arterie.

Laminaria
La laminaria è un’alga ricca di vitamine e di pigmenti anti radicali. La laminaria ha proprietà ipocolesterolemiche e anti ipertensive.

Olivo
L’olivo è ricco di composti fenolici: acteoside, idrossitirosolo, tirosolo, acidi fenil-propionici e di acidi grassi monoinsaturi. L’olivo ha proprietà ipotensive, anti arteriosclerotiche e anti ossidanti.

Ibiscus
L’ibiscus è ricco di anti ossidanti: antocianine, vitamine C e A, e ha proprietà anti ipertensive, diuretiche e protettrici delle arterie.

Ortosiphon
L’ortosiphon contiene flavonoidi: eupatorina, cirsimaritine, salvigenina, luteanina, rhamnazine, scutellaria comune, apigenina e in modo specifico la sinensetina. Esso contiene anche olii essenziali a basso tenore di acido litospermico, dei tannini e della saponina, diterpeni e potassio. L’ortosiphon ha proprietà diuretiche, le sue foglie sono molto ricche di flavonoidi.

Betulla
La betulla è ricca di salicilati di metile. Essa è ricca di flavonoidi e di vitamine C dalle forti proprietà diuretiche.

Frassino
Le foglie di frassino hanno proprietà diuretiche: sono ricche di mannitolo e di Sali di potassio che contengono flavonoidi dalla proprietà anti radicali e anti infiammatorie.

Pissenlit
Il pissenlit contiene molti componenti: principi amari terpenati, tarassaco, tarassetina, glucoside, steroli vegetali, acidi aminati, tannini. Ha azione diuretica

Chrisantelle
Il chrisantelle è ricco di flavonoidi, di saponina e di vitamina P. Ha proprietà che favoriscono la protezione vascolare e proprietà ipotensive.

Vitamina B6
La vitamina B6 migliora la protezione vascolare.

Le vitamine E e C sono vitamine antiradicali e migliorano la vasodilatazione delle arterie.

VAI ALLO STORE

suino per la rigenerazione e la protezione del collagene, in reumatologia, geriatria, sport e dieta.

Dalla dieta chetogena normoproteica alla dieta mediterranea, gli integratori alimentari a supporto delle terapie nutrizionali.

Un supporto naturale per l’organismo.

La vita al massimo del suo potenziale. Ritrovare lo schema di salute iniziale.

La nuova generazione di integratori naturali per la salute degli animali.

I nostri Integratori Alimentari? Sempre disponibili e… il trasporto è gratis!
Comprali subito nel nostro negozio on-line!

Acquista On-line

© Copyright 2017 - GEFO Nutrition -  P.IVA. 04494930631