NUTRI LA TUA PELLE

VAI ALLO STORE

Tu sei qui

Nutriactive SKIN

Nutriactive Skin è un prodotto di nuova generazione la cui finalità è quella del mantenimento, rigenerazione e luminosità della pelle, considerando quest’ultima non come un organo da curare ma che ha bisogno di essere nutrito, e che necessita dell’attivazione di diversi parametri funzionali che lo caratterizzano e che assicurano la sua rigenerazione permanente.

Il prodotto Nutriactive Skin è quindi un prodotto nutrizionale che coinvolge interamente la pelle e che ha lo scopo di mantenere la sua funzione di protezione, la sua morbidezza, la sua integrità e la sua luminosità.

La sua massima efficacia viene assicurata dall’unione di un’azione di nutrimento interno, attraverso delle capsule, e un’azione di nutrimento esterno tramite l’applicazione locale. I due tipi di nutrimento hanno la loro efficacia, che viene poi potenziata se l’utilizzo di entrambi è correlato.

Nutriactive Skin garantisce la rigenerazione della pelle focalizzandosi su tre funzioni essenziali:

  • La funzione che fa parte della qualità, dell’equilibrio e della crescita dei cheratinociti;
  • La funzione di rigenerazione e di secrezione del collagene e della melanina;
  • La funzione di nutrimento e di purificazione che agisce sulla vascolarizzazione e sulla difesa anti-radicale;

Questa azione nutrizionale rende Nutriactive Skin un prodotto nuovo ed il primo prodotto della nuova generazione di prodotti attivi utili alla pelle, poiché concepito per la rigenerazione in profondità e non solo per la sua riparazione. Si tratta di un prodotto complementare ai prodotti classici il cui effetto è limitato alla correzione e alla compensazione delle alterazioni e dei danni della pelle, e in tono minore, alla rigenerazione globale di questo organo. Nutriactive Skin offre un trattamento globale di bellezza grazie alla sua azione complementare.

VAI ALLO STORE




Modo di utilizzo:
-    Da 2 a 6 capsule al giorno; (aprire le capsule e lasciare sciogliere i granuli in esse contenuti sopra la lingua)
-    per lo spray: spruzzare sul viso mattina e sera dopo l’applicazione di una crema;

Strategia nutrizionale e composizione
1.    Stimola la produzione ottimale di cheratina;
-    Buon equilibrio dei cheratinociti; ornitina, estrogeni, valina, arginina, soia, germe di grano, noci, triptofano (melatonina);
-    Buona qualità della cheratina che favorisce una buona coesione della pelle: vitamina B6 che è indispensabile alla sintesi della cheratina, lo zinco e il rameche favoriscono l’incorporazione degli aminoacidi solforati al livello della cheratina;
-    Incorporazione degli aminoacidi al livello della cheratina;
-    Le vitamine B5 e B8 che insieme regolano il sebo;

2.    Rinforza la rigenerazione e la secrezione del collagene e della melanina;
-    Buona secrezione della melanina: fenilalanina precursore della tirosina che è a sua volta precursore della melanina nei melanociti, germe di grano, pappa reale, zinco e rame:
-    l’enzima tironisani è una cuproproteina, assieme ai cofattori della tirosina: vitamina B3, vitamina B9, zinco;
-    Ottimale scambio cellulare: calcio-magnesio, Acidi Grassi polinsaturi: olio di avocado, di albicocca e del germe di grano;
-    Buona rigenerazione e buona idratazione della pelle: qualità dei corneociti. Valina, Acidi grassi polinsaturi: olio di borragine, olio di argan, olio dei semi di lampone, olio di camelia;
-    Buona qualità del collagene: glutamina ( substrato energetico delle cellule a rinnovamento rapido), lisina ( precursore del collagene), vitamina C, ferro, germe di grano;

3.    Assicura il processo permanente di equilibrio e rigenerazione della pelle;
-    Buona vascolarizzazione: concentrato di vinaccia;
-    Buona difesa anti radicali: beta carotene, superossido dismutasi, zinco, manganese, selenio, vitamina A, vitamina E, vitamina C, concentrato di vinaccia, procianidine oligomeriche, elementi che limitano l’invecchiamento della pelle;
 

VAI ALLO STORE

Formulazione dei microelementi 
•    Soia
•    Germe di grano
•    Nocciola – corylus avellana
•    Pappa reale
•    Olio di borragine – oleum borrago officinalis
•    Olio di semi di lampone – rubus idaeus
•    Olio di argan – argania spinosa
•    Olio di camelina – camelina sativa
•    Concentrato di vinaccia
•    Zinco
•    Manganese
•    Rame   
•    Calcio
•    Magnesio
•    Selenio
•    Vitamina A, E, C, B3, B5, B6, B8, B9

-    Soia
La soia è ricca di fitoestrogeni, quali genisteina, daidzeina e gliciteina. Questi fitoestrogeni svolgono un’azione stimolante sull’attività dei fibroblasti, che producono collagene ed elastina, fibrille con funzione di sostegno del tessuto cutaneo. Essi agiscono anche sul processo di assottigliamento cutaneo e sulla perdita di elasticità. La soia contiene acidi monoinsaturi e polinsaturi indispensabili al mantenimento dell’elasticità della pelle. Essa è ricca di ferro, zinco e di calcio che partecipano al rinnovamento cellulare dell’epidermide e alla sua rigenerazione.


-    Germe di grano – triticum vulgare germinatum
Il germe di grano è ricco di vitamina E che favorisce l’idratazione della pelle e previene l’invecchiamento prematuro grazie alla funzione di neutralizzazione dei radicali liberi. Il germe di grano partecipa al processo di rigenerazione dei tessuti.

-    Nocciola – corylus avellana
La nocciola è molto ricca di oligoelementi quali: manganese, zinco, vitamina E dalle proprietà antiossidanti. Essa contiene rame, che è indispensabile alla produzione dei melanociti che favoriscono la pigmentazione dell’epidermide e la protezione delle cellule contro lo stress ossidativo. La nocciola contiene vitamina B6 che contribuisce alla sintesi normale della cisteina (acido alfa lipoico naturale che partecipa alla sintesi della melanina, il pigmento naturale della pelle e dei capelli) e regola l’attività ormonale. Essa è altresì ricca di vitamina B5 o acido pantotenico che partecipa alla sintesi e al metabolismo normale degli ormoni steroidei e di vitamina D. La nocciola è ricca di fosforo, potassio, calcio e magnesio.

-    Pappa Reale
La pappa reale è ricca di numerosi aminoacidi, tra i quali, otto sono aminoacidi essenziali.Essa è ricca di tirosina che favorisce la sintesi della melanina. È inoltre ricca di minerali e di oligoelementi quali: calcio, rame, ferro, fosforo, potassio, silicio, zolfo. La pappa reale è ricca di vitamina B5 che stimola la crescita e favorisce la resistenza della pelle e delle mucose. Essa contiene vitamina B6 e vitamina E. La pappa reale contiene un acido grasso specifico, l’acido 10- 2- idrossidecanoico (10-2- HDA), che limita l’invecchiamento dell’organismo. La pappa reale ha proprietà antiossidanti, favorisce la crescita e la rigenerazione cellualare.

-    Olio di borragine – oleum borago officinalis
L’olio di borragine è ricco di acidi grassi polinsaturi essenziali (acido gamma linoleico, acido linoleico), di antociani (delfinidina e cianidina) e di flavonoidi (kaempferolo, quercetina) dalle proprietà antiossidanti. L’olio di borragine migliora la tonicità della pelle, ritardando l’invecchiamento cutaneo.

-    Olio di semi di lampone – rubus idaeus
L’olio di semi di lampone è molto ricco di vitamina E, di antiossidanti ( acido gallico) e di carotenoidi . E’ inoltre molto ricco di omega 3 (alfa linoleico) e di omega 6 ( gamma linoleico). Esso ha proprietà antiossidanti molto efficaci.

-    Olio di Argan – argania spinosa
L’olio di argan contiene più dell’80% di acidi grassi insaturi: il 45% di acido oleico ( omega-9) e il 36% di acido linoleico ( omega-6). Esso è molto ricco di steroli, composti fenolici, squalene e carotenoidi, di vitamina A ed E. Gli steroli migliorano la microcircolazione della pelle. Gli acidi grassi rinforzano la funzione barriera della pelle e preservano gli scambi cellulari, hanno un’azione sull’agilità e sull’elasticità della pelle. L’olio di argan svolge un’azione protettiva, rivitalizzante, cicatrizzante e antiossidante
 

VAI ALLO STORE

-    Olio di camelina – camelina sativa
L’olio di camelina è molto ricco di acidi grassi: infatti contiene il 30% di acidi oleici e gadoleici (Omega 9), ed è molto ricco di acidi grassi polinsaturi: dal 30% al 35% di acido linolenico (Omega 3) e dal 20% al 30% di acidi linoleici (Omega 6). Questo tipo di olio è ricco di vitamina E (alfa tocoferolo), fitosteroli, provitamina A; possiede inoltre delle potenti proprietà antiossidanti che proteggono la pelle e proprietà nutritive, rigeneranti, riparatrici e anti invecchiamento.

-    Concentrato di vinaccia
Il concentrato di vinaccia è ricco di polifenoli (OPC - OligomeriProCianidolici). I polifenoli hanno potenti proprietà antiossidanti che proteggono, rigenerano e prevengono l’invecchiamento cutaneo.

-    Zinco
Quasi l’1% del genoma umano codifica per alcune proteine zinc finger ( a dita di zinco) che svolgono una funzione importante nella regolazione dell’espressione genica. Il fabbisogno di zinco è aumentato a livello dell’epidermide; esso è indispensabile alla crescita e al rinnovamento dei tessuti. Lo zinco è un elemento essenziale alla crescita cellulare, al metabolismo dell’acido nucleico, alla sintesi delle proteine nella formazione del collagene, così come alla sintesi dei glucidi e dei lipidi. Esso assicura il funzionamento ottimale delle cellule dell’epidermide e aiuta ad attivare il processo di moltiplicazione dei cheratinociti che favoriscono la qualità strutturale dell’epidermide. Lo zinco ha un effetto cicatrizzante e riparatore del collagene. Esso serve all’attivazione di più di 200 enzimi e contribuisce alla sintesi normale del Dna, al metabolismo normale degli acidi grassi e della vitamina A. Lo zinco, essendo un cofattore ormonale, favorisce l’attivazione degli ormoni della crescita, le gonadi sessuali. Come antiossidante, previene i radicali liberi e l’invecchiamento.

-    Manganese
Il manganese ha proprietà antiossidanti; partecipa alla formazione del collagene insieme allo zinco.

-    Rame
Il rame è necessario alla produzione della superossido dismutasi ( SOD), un enzima antiossidante. Contribuisce alla produzione di melanina, responsabile della pigmentazione dell’epidermide e dei capelli. Esso favorisce la formazione delle proteine, migliorando la rigenerazione del collagene e dell’elastina dell’epidermide. Favorisce inoltre la cicatrizzazione e la tonificazione cutanea.

-    Calcio
Il calcio favorisce la formazione, la differenziazione, così come il rinnovamento continuo dei cheratinociti. Esso partecipa alla produzione di molteplici proteine essenziali, ed è indispensabile al rinnovamento cellulare. Il calcio favorisce il ritmo della crescita dei cheratinociti e la loro maturità; favorisce inoltre la differenziazione controllando i geni che assicurano questo meccanismo assieme alla loro coesione che assicura l’integrità dei tessuti.

-    Magnesio
Il magnesio regola, insieme al calcio, gli scambi ionici tra le cellule. Esso è indispensabile al buon funzionamento del sistema neurovegetativo.

-    Selenio
Il selenio possiede proprietà antiossidanti fondamentali. Esso partecipa all’attività di diversi enzimi antiossidanti che forniscono protezione alle cellule dell’epidermide.

-    Vitamina A, E, C
Le vitamine A, E, C sono vitamine antiossidanti. Esse proteggono e riparano la pelle. La vitamina A stimola i melanociti. La vitamina C è indispensabile alla produzione del collagene.

-    Vitamina B3
La vitamina B3 stimola la sintesi della cheratina, una componente dello strato corneo dell’epidermide e dei capelli. La vitamina B3 partecipa alla sintesi degli ormoni sessuali (progesterone ed estrogeni).

-    Vitamina B5
La vitamina B5 ritarda gli effetti dell’invecchiamento della pelle. Essa favorisce la crescita e la resistenza della pelle e delle mucose.

-    Vitamina B6
La vitamina B6 stimola la sintesi della cheratina.

-    Vitamina B8
La vitamina B8 protegge la pelle, le mucose e le unghie. Essa previene la caduta dei capelli.

-    Vitamina B9
I folati svolgono un ruolo fondamentale nel processo di divisione cellulare. La vitamina B9 favorisce la rigenerazione dell’epidermide.

VAI ALLO STORE

suino per la rigenerazione e la protezione del collagene, in reumatologia, geriatria, sport e dieta.

Dalla dieta chetogena normoproteica alla dieta mediterranea, gli integratori alimentari a supporto delle terapie nutrizionali.

Un supporto naturale per l’organismo.

La vita al massimo del suo potenziale. Ritrovare lo schema di salute iniziale.

La nuova generazione di integratori naturali per la salute degli animali.

I nostri Integratori Alimentari? Sempre disponibili e… il trasporto è gratis!
Comprali subito nel nostro negozio on-line!

Acquista On-line

© Copyright 2017 - GEFO Nutrition -  P.IVA. 04494930631