PRESERVA LA SALUTE DEI TUOI PICCOLI AMICI
VAI ALLO STORE

Tu sei qui

CANGAT Collagen

CANGAT COLLAGEN é un integratore alimentare a base di:

•    COLLAGENE IDROLIZZATO SUINO
•    VITAMINA C
•    VITAMINA D

Il collagene è la principale proteina del tessuto connettivo negli animali, la più abbondante nei mammiferi (circa il 25% della massa proteica totale), e tiene assieme i tessuti dell'organismo, formando la struttura tissutale dell'apparato locomotore (ossa, cartilagini, muscoli, tendini, legamenti), dei tessuti di protezione e supporto (cute e sottocute), ma anche dei tessuti con specifica funzione (gengive, dentina...).

VAI ALLO STORE



Alcuni fattori possono causare una perdita di collagene:

•    Età
•    Uso eccessivo del sistema osteo-articolare-muscolare
•    Traumi
•    Alimentazione.

La perdita del collagene è uno dei fattori responsabili dell'insorgenza di stati patologici degenerativi:

•    Artrosi: una patologia degenerativa che colpisce le articolazioni, portando alla progressiva perdita delle loro normali componenti anatomiche. Interessa prevalentemente le vertebre e le articolazioni degli arti , ed è caratterizzata dalla perdita della cartilagine articolare, che viene sostituita da nuovo tessuto osseo.

Il collagene costituisce gran parte del peso della cartilagine, e quindi  la sua perdita provoca diradamento e diminuzione della consistenza della stessa, con conseguente processo artrosico.

•    Osteoporosi: una malattia sistemica dello scheletro, caratterizzata da una riduzione della massa ossea e dal deterioramento della microarchitettura del tessuto osseo, che porta ad un aumento della fragilità e predisposizione alle fratture, soprattutto in età avanzata.

Il collagene é una componente fondamentale della materia organica ossea ed il supporto dove si fissano i sali di calcio; quando la matrice di collagene ossea si deteriora, i sali di calcio si disperdono (decalcificazione) e, nonostante un supplemento con calcio e vitamina D, detta matrice non può remineralizzarsi se non viene prima rigenerata.

•    Lesioni ai legamenti e muscolo-tendinee: il collagene rappresenta un'alta percentuale del peso dei tendini, legamenti e tessuto connettivo associato ai muscoli. La sua perdita favorisce l'insorgere di tendinopatie, distorsioni e lesioni muscolari.
 

VAI ALLO STORE


CANGAT COLLAGEN è un nutriente proteico che produce un aumento della sintesi del collagene tissutale ed altre componenti della matrice extracellulare, agendo come rigeneratore del tessuto collagene. Studi di biodisponibilità dimostrano che l’assorbimento a livello intestinale del CH ingerito sale al 82% nelle prime 6 ore dall’ingestione (Zeijdner E.E. "Digestibility of collagen hydrolysate during passage through a dynamic gastric and small intestinal model (TIM-1) ". TNO Nutrition and food Research Report. 24 June 2002.) ed al 95% nelle 12 ore (Oesser S., Adam M., Babel W. and Seifert J. "Oral Administration of 14C Labelled Gelatin Hydrolysate Leads to an Accumulation of Radioactivity in Cartilage of Mice (C57/BL)" American Society for Nutritional Sciences.1999:1891-1895.).

La VITAMINA C: è una vitamina idrosolubile che partecipa alla formazione del collagene e della matrice intercellulare favorendo la robustezza delle cartilagini, delle ossa, della dentina e della parete dei vasi sanguigni;

La VITAMINA D: appartiene al gruppo delle vitamine liposolubili; è necessaria per l'assorbimento del calcio e per i processi di rimodellamento osseo, stimolando l'attività degli osteoblasti (cellule responsabili della formazione di matrice ossea).

CANGAT COLLAGEN é in confezione da 60 bustine da 5,2 g di polvere solubile. Non contiene grassi, zuccheri, edulcoranti, coloranti né conservanti. La dose giornaliera consigliata é di 1 bustina per animali fino a 10 kg di peso corporeo e 2 bustine per animali con peso corporeo superiore; la polvere può essere sciolta in acqua o mescolata al cibo. Si raccomanda il parere del veterinario prima dell'uso o per le dosi di somministrazione.
 

VAI ALLO STORE

suino per la rigenerazione e la protezione del collagene, in reumatologia, geriatria, sport e dieta.

Dalla dieta chetogena normoproteica alla dieta mediterranea, gli integratori alimentari a supporto delle terapie nutrizionali.

Un supporto naturale per l’organismo.

La vita al massimo del suo potenziale. Ritrovare lo schema di salute iniziale.

La nuova generazione di integratori naturali per la salute degli animali.

I nostri Integratori Alimentari? Sempre disponibili e… il trasporto è gratis!
Comprali subito nel nostro negozio on-line!

Acquista On-line

© Copyright 2017 - GEFO Nutrition -  P.IVA. 04494930631