Tu sei qui

Dieta Dissociata Dimagrante



La DIETA DISSOCIATA INTEGRATA è una terapia dietetica della durata di 42 giorni, successiva alla DIETA OLOPROTEICA. In questa fase è prevista la reintroduzione progressiva di carboidrati a basso e medio indice glicemico per evitare una iperinsulinemia, l’integrazione proteica ed aminoacidica a colazione, oltre l’utilizzo di fitoterapici drenanti e di sostanze stimolanti il catabolismo lipidico. Si può tuttavia iniziare il programma da questa fase per poi concluderlo con la DIETA OLOPROTEICA, che ha tra i suoi obiettivi quello di modellare la silhouette.
 
Per alcuni pazienti che presentano lieve sovrappeso si può peraltro prescrivere la DIETA DISSOCIATA INTEGRATA, senza prevedere alcun ciclo di DIETA OLOPROTEICA. E’ necessario personalizzare questa alimentazione selettiva secondo il ritmo di dimagrimento dei pazienti. Per perdite di peso considerevoli, è consigliabile alternare queste due prime fasi in attesa di passare alla terza.
 
Questa dieta ha l’obiettivo di permettere un ulteriore ottimale dimagrimento e di rieducare il paziente ad una corretta alimentazione e ad un migliore stile di vita. La DIETA DISSOCIATA INTEGRATA prevede l’integratore aminoacidico-proteico a colazione AMIN BIODIET PROTEIN e vari alimenti, a copertura del fabbisogno energetico e dei micro e macronutrienti, suddivisi in 4-5 pasti giornalieri. E’ importante anche l’integrazione di sostanze fitoterapiche ad attività drenante e metabolica a pranzo e cena, contenute nell’integratore AMIN BIODIET DREN compresse.



In soli 41 giorni

La dieta dissociata dimagrante si basa sui principi della chimica della digestione degli alimenti, facendo in modo che vi sia sempre equilibrio nelle sostanze dei cibi ingeriti in modo combinato.

Il principio fondante della dieta dissociata dimagrante consiste allora nel non creare squilibri tra le sostanze ingerite e che poi devono essere scomposte nella digestione; in questo modo infatti, il nostro corpo non riuscirebbe più a produrre un’ottimale metabolismo, finendo così per accumulare grassi che non riuscirebbero più ad essere elaborati normalmente nel processo digestivo.

I tre principali fattori per lo squilibrio del nostro metabolismo sono costituiti da un’alimentazione fortemente incentrata sul consumo di carne o di farinacei, determinando il terzo fattore di squilibrio; la comparsa di uno stato di sovrappeso che determina un’ulteriore rallentamento, o arresto, nell’elaborazione di determinati elementi nutritivi. Per intervenire in contesti alimentari squilibrati, la dieta dissociata dimagrante ha il prioritario compito di riportarci su un’alimentazione equilibrata, facendo attenzione a non mischiare elementi nutritivi contrastanti e acidi, alternandone la loro assunzione o combinandoli unicamente con elementi che ne facilitino la scomposizione chimica durante le fasi della digestione; in questo modo il nostro organismo incomincia a re-imparare il modo corretto di elaborare le sostanze, senza essere posto sotto stress, nell’elaborazione di sostanze che richiedono sforzi contrastanti per il nostro organismo per la produzione degli enzimi necessari alla sitetizzazione.

Per il suo carattere spiccatamente “educativo” per l’apparato digerente, la dieta dissociata dimagrante viene spesso utilizzata a seguire (o in taluni casi al principio) di una dieta oloproteica, dieta con la quale si intende ridurre drasticamente il peso corporeo, facendo in modo che l’organismo non subisca uno shock alimentare (dovuto al brusco cambiamento di alimentazione). La sua durata è per tale ragione più lunga rispetto ad una dieta oloproteica (21 giorni), ma giungendo sino ad una durata complessiva di 42 giorni.

Nei casi dove non si deve intervenire su una riduzione di peso importante, la dieta dissociata dimagrante può essere intrapresa anche in assenza di una fase oloproteica, risultando particolarmente indicata per persone che si trovano in leggero sovrappeso.




suino per la rigenerazione e la protezione del collagene, in reumatologia, geriatria, sport e dieta.

Dalla dieta chetogena normoproteica alla dieta mediterranea, gli integratori alimentari a supporto delle terapie nutrizionali.

Un supporto naturale per l’organismo.

La vita al massimo del suo potenziale. Ritrovare lo schema di salute iniziale.

La nuova generazione di integratori naturali per la salute degli animali.

I nostri Integratori Alimentari? Sempre disponibili e… il trasporto è gratis!
Comprali subito nel nostro negozio on-line!

Acquista On-line

© Copyright 2017 - GEFO Nutrition -  P.IVA. 04494930631